Chat with us, powered by LiveChat

Tutti gli acari che pungono l’uomo normalmente provocano delle lesioni molto simili tra loro e riconducibili a quello che i dermatologi chiamano strofulo, o orticaria papulosa.

Se hai queste lesioni, probabilmente ti ritroverai sul corpo come delle bollicine (chiamate in medicese “papule”) rossastre e pruriginose e con un puntino scuro in centro e la causa potrebbero proprio essere gli acari

Queste lesioni derivano generalmente da una reazione di ipersensibilità allergica alle sostanze contenute nella saliva degli acari e per questo la reazione può essere più o meno intensa, in funzione del livello di sensibilità individuale.

Tuttavia potrebbe anche sfociare in un quadro più grave che può arrivare allo sviluppo di vescicole o addirittura a bolle cutanee, con un coinvolgimento generale dell’organismo, per questo il nostro consiglio principale è quello di rivolgersi ad un dermatologo, che abbia le competenze per indicarvi la giusta cura da seguire per guarire la vostra pelle.

Sfortunatamente quello che il dermatologo non ti può dire è: quale acaro/insetto ti sta procurando quel prurito fastidioso.

Lui certamente è in grado di:

  • Osservare una lesione
  • Stabilire che la loro comparsa non deriva da malattie dermatologiche ma da cause ambientale

Tuttavia non ha una specializzazione in entomologia (giustamente!) e NON ti può aiutare nella pianificazione di una strategia efficace per eliminare degli acari.

Il suo consiglio solitamente è: fai un intervento di disinfestazione.

Bella pensata in effetti, ma a questo punto a te sorgono delle domande legittime:

  • Che disinfestazione?
  • Fatta in che modo?
  • Contro quale insetto/acaro o altri macro-organismi?

C’è una sola certezza: NON è possibile, dalla semplice osservazione di una lesione, stabilire da quale insetto o acaro sia causata.

Sia i dermatologi, che noi professionisti del settore, possiamo solo fare delle ipotesi sulla base della distribuzione delle punture sul corpo della persona colpita, sul periodo dell’anno i cui compaiono e su alcuni fattori predisponenti che possono ritrovarsi nel luogo dove avvengono le punture: legna da camino, mobili tarlati, animali domestici, ma sarebbero solo ipotesi.

La bella notizia è che hai la possibilità di sapere con certezza con cosa hai a che fare.

Esiste un’analisi di laboratorio in grado di dirti con certezza che tipo d’ insetto o acaro ti sta tormentando e siamo riusciti a farne un prodotto fisico che potrai ricevere comodamente a casa tua.

TestiX è il primo test di laboratorio a domicilio che viene recapitato direttamente a casa in un valigetta di piccole dimensioni.

Tu devi solo seguire le semplici istruzioni contenute al suo interno e al resto penseremo noi.

Dovrai semplicemente raccogliere la polvere delle stanze della tua casa è inserirla negli appositi contenitori seguendo le istruzioni.

All’interno del kit troverai:

  • bustine ermetiche per la conservazione delle polveri
  • Paletta e scopetta ad hoc
  • Scheda intervista
  • Busta pre-affrancata per la spedizione

è proprio all’interno della busta che dovrai inserire il tutto.

Metti la busta nella buca delle lettere e il gioco è fatto, entro 48h riceverai il referto con il nome del parassita e la strategia più adatta a risolvere il problema

Per ordinare TestiX manda ora una mail a info@glispecialistidelladisinfestazione.com, chiama il numero verde 800926162. Oppure clicca qui sotto, verrai indirizzato subito alla pagina dedicata

 

 

E ricorda che……

Gli Specialisti della Disinfestazione sono sempre al tuo fianco per problemi di insetti infestanti!