biancolini-specialisti-della-disinfestazione-senza-insetticidi

800 92 61 62

Trattamento antitarlo
con microonde Micronwood

Trovi polverina in casa? Sei continuamente infastidito da rumori notturni che non ti fanno dormire? Attenzione, i tarli potrebbero aver attaccato le strutture lignee della tua casa, è questo può essere molto pericoloso.

Se vuoi risolvere in modo definitivo la disinfestazione dei tarli tramite il microonde con tecnologia Micronwood è l’ideale.

Si tratta di una procedura, ecologica e non invasiva, in grado di debellare in modo efficace tutti i tarli che hanno nidificato all’interno del legno, sia dentro superfici strutturali, sia in strutture difficili da spostare. Vuoi saperne di più?

Sopralluogo
a casa tua

Prima di tutto sarà necessario efettuare un sopralluogo presso l’abitazione in cui ci sono i tarli.

Solo in presenza si potrà eseguire un’analisi diagnostica precisa del legno, appurando:

I test da eseguire sono: analisi delle polveri, rilevazione acustica e screening accurato di tutti i mobili e delle superfici da trattare.

Una vera e propria rilevazione scientifica che abbiamo messo a punto e che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.

trattamento antitarlo
a microonde: Come funziona

Il trattamento antitarlo a microonde si esegue scaldando il legno oltre la temperatura di circa 75°C. Il forte calore eliminerà i tarli a qualsiasi stadio vitale, comprese uova e larve.

Il tarlo del legno, infatti, non riesce a sopravvivere ad una temperatura oltre i 70°. 

Le microonde agiscono scaldando l’acqua, in particolare quella costituzionale degli insetti, che subendo un letale innalzamento della temperatura muoiono.

Micronwood non danneggia in alcun modo gli oggetti o le superfici infestate.

Il trattamento con le microonde agisce all’interno del legno, scaldandolo e penetrandolo in profondità, perché è lì che i tarli creano le loro colonie.

Questo è il motivo per cui i normali insetticidi o spray, che agiscono in superficie senza penetrarlo, non sono assolutamente in grado di sterminare questi fastidiosi ospiti indesiderati.

trattamento antitarlo microonde

Per cosa è adatto il microonde per tarli?

MicronWood è la soluzione ideale per risolvere le infestazioni dei tarli in tutte le strutture di legno fisse o difficili da movimentare.
L’uso del Micronwood è perfetto da utilizzare su tutte le superfici strutturali, come travi, pavimenti in parquet, tetti, soffitti, rivestimenti, portoni, cornici, boiserie; ma anche su quelle strutture in legno difficili da spostare come librerie a parete, scaffali, etc…
Offrendo la totale e sicura salvaguardia dei beni trattati, il Micronwood può essere adoperato anche sulle superfici in legno delicate, decorate, antiche o su qualunque manufatto artistico.

Vantaggi del trattamento antitarlo a microonde

Trattamento antitarlo a microonde: quanto costa?

Non si deve mai dimenticare che procedere con la disinfestazione del legno è un’operazione complessa che deve essere effettuata da personale competente. Per questo senza un sopralluogo non è possibile stabilire un prezzo fisso.

Per poter formulare un preventivo corretto bisogna tener conto di:

Vuoi salvare la tua casa dai tarli prima che sia troppo tardi?

…oppure chiama il nostro numero verde