Disinfestazione tarli: servizio professionale

I tarli del legno sono dei piccolissimi insetti xilofagi, ovvero che si nutrono di legno e che infestano le strutture delle abitazioni, come assi, travi e parquet, ma anche i mobili di casa.
Vivono dentro il legno mangiandolo dall’interno, scavando in profondità, creando piccoli tunnel che si intersecano e deponendo le loro uova nelle fessure.

Se non si richiede un controllo specializzato e non si eseguono trattamenti adeguati, come una disinfestazione veramente efficace, i tarli possono arrivare a indebolire seriamente le parti strutturali di un edificio, diventando estremamente pericolosi.

Quali sono gli indizi della presenza dei tarli del legno?
· I classici piccoli fori opera dei tarli più piccoli, visibili sulle superfici dei mobili e accompagnati dalla tipica polverina.
· Fori più larghi ad opera degli insetti più grandi, chiamati anche “l’orologio della morte”, per il rumore insopportabile che producono, tanto da tenere sveglie le persone di notte.
· Potresti anche ritrovarti con fastidiose punture su tutto il corpo.

Sopralluogo

Il sopralluogo presso l’abitazione è fondamentale. Permette di poter eseguire un’analisi diagnostica precisa con uno screening dei mobili e del legno. Si potrà appurare così:

· Quale tipo di tarlo ha fatto il nido presso la tua abitazione
· Quanto grave ed estesa sia l’infestazione
· Quanto dovrai spendere per risolvere definitivamente questo problema fastidioso

I test da eseguire sono: analisi delle polveri, rilevazione acustica e screening accurato di tutti i mobili e delle superfici di casa tua. Una vera e propria rilevazione scientifica che abbiamo messo a punto in oltre 20 anni di lavoro.

Disinfestazione naturale per eliminare i tarli

Facciamo chiarezza: disinfestazioni serie ed efficaci, volte a eliminare i tarli del legno, poco hanno a che vedere con i “rimedi della nonna” o con il “fai da te”.

Il legno non assorbe liquidi fumogeni o spray e, nessun insetticida in commercio ha la capacità di uccidere le uova di questo insetto infestante.
Come procedere quindi dopo l’analisi scientifica che ha appurato l’infestazione degli insetti?
Esistono sistemi unici tecnologicamente avanzati, brevettati e soprattutto 100% ecologici

Vediamo quali:

Microonde

Disinfestazione tarli con microonde MicronwoodLa disinfestazione con sistema a microonde, si utilizza per debellare i tarli che hanno nidificato all’interno del legno delle superfici strutturali, come tetti, travi e parquet.
Si tratta di un trattamento ecologico senza insetticidi, che non crea sporcizia e che potrà essere eseguito senza che tu debba lasciare l’abitazione.

In cosa consiste il trattamento? Microonwood è un emettitore di microonde che emana un progressivo aumento della temperatura all’interno del legno. Questo sistema sfrutta il fatto che i tarli non sopravvivono oltre i 70° e li elimina con un’efficacia al 100%.
Non sporca, non lascia residui, non inquina e non puzza.

Atmosfera modificata – Camera a gas

Disinfestazione tarli con camera a gas KillBoxIl trattamento in atmosfera modificata, detto anche “camera a gas”, permette di sconfiggere i tarli nei mobili, con un sistema ecologico e non inquinante. Il trattamento consiste in 3 fasi:
· I tuoi mobili attaccati dagli insetti infestanti e cosparsi ormai di piccoli buchi, verranno messi dentro una struttura “a sacco” di tipo militare a tenuta stagna.
· Al suo interno verrà tolta l’aria andando a creare il sottovuoto.
· Al posto dell’aria verrà pompata anidride carbonica, realizzando così una vera e propria camera a gas.

I tarli moriranno a causa della mancanza di ossigeno e i tuoi meravigliosi mobili saranno finalmente liberati!

La Kill Box System non inquina e non fa rumore. Il trattamento dura sui 20 giorni, per permettere la morte dei tarli a qualsiasi fase del loro sviluppo, comprese le uova. Tu dovrai solo appurare che non vi sia nulla dentro i mobili che verranno poi sottoposti al trattamento.

In questo articolo potrai valutare tra il trattamento a microonde o a camera a gas.

Xiligel

Il Xilix Gel è un formulato francese a molto denso e molto impregnante, che possiede una capacità di penetrazione nel legno 5 volte maggiore rispetto alle formulazioni antitarlo che puoi trovare dal ferramenta sotto casa.
Questo gel penetra profondamente all’interno del legno, a differenza degli altri liquidi che, rimanendo in superficie si rivelano inefficienti. Si passa sul legno tarlato con piccoli fori, il gel crea una pellicola invisibile che riesce ad avere un assorbimento di circa 2 / 3 cm. Ottimo se si considera il fatto che i tarli dei mobili restano più che altro in superfice. Il gel, inoltre, rispetto al liquido evapora molto lentamente.

Costo di una disinfestazione dei tarli

Quanto costa una disinfestazione dei tarli?
Non c’è una risposta unica, bisogna tener conto di alcuni fattori per poter formulare un preventivo corretto, fattori che si possono stabilire solo dopo un sopralluogo:
· La quantità di legno da trattare
· Estensione dell’infestazione
· Difficoltà dell’intervento e punti critici

Dove eseguiamo il servizio di disinfestazione dei tarli

La nostra sede principale è a Roma, ma i nostri professionisti sono presenti su tutto il territorio nazionale. Abbiamo altre sedi operative sul territorio che coprono tutto il territorio nazionale, anche in Sardegna!

Ecco una lista di province dove eseguiamo la disinfestazione dai tarli

Ancona Bari Bergamo Bologna Brescia Faenza Forli Ferrara
Firenze Gorizia Genova Livorno Lucca Lecce Milano Napoli
Olbia Osimo Padova Ravenna Reggio Emilia Rimini Roma Rovigo
Treviso Veneto Viterbo Verona Vicenza Udine

Se hai un problema di questo tipo non esitare. Chiama il nostro numero verde nazionale.

Numero verde disinfestazione tarli

Call Now Button