800 92 61 62

Trattamento antitarlo
con camera a gas Kill Box System

Per risolvere in modo definitivo l’infestazione di tarli del legno che ti sta affliggendo e rovinando i tuoi preziosi mobili, esiste un ottimo rimedio: la disinfestazione dei tarli tramite il trattamento in atmosfera modificata, detto anche “camera a gas ecologica”: il Kill Box System.

Grazie a questo sistema si possono evitare i prodotti chimici, spesso non risolutivi e sicuramente dannosi per l’uomo.

Il trattamento antitarlo con camera a gas Kill Box System permette di debellare i fastidiosi insetti nei mobili con un sistema ecologico e non inquinante che agisce per anossia, ovvero togliendo l’ossigeno e sappiamo bene che nessun essere vivente vive senza ossigeno.

800 92 61 62



Prenota il sopralluogo

Sopralluogo
a casa tua

Prima di procedere con il Kill Box System è necessario un sopralluogo, per poter eseguire un’analisi diagnostica precisa del legno infestato:

I tarli attaccano le superfici all’interno nutrendosi del legno dei vostri mobili, scavando dei piccoli tunnel e creando poi i famosi buchi da cui escono, detti buchi “da sfarfallamento”. Se avete mobili che sono stati attaccati e infestati da questi spiacevoli insetti, il “trattamento a camera a gas” è l’ideale per la disinfestazione risolutiva e non invasiva.

Come funziona il trattamento antitarlo con camera a gas
Kill Box System

Il nostro trattamento antigas non è pericoloso né di tossico, il “gas” a cui si fa riferimento per uccidere i tarli del legno è semplicemente anidride carbonica, quella utilizzata per creare le bollicine nell’acqua minerale.

Il trattamento si divide in 3 fasi:

Inizialmente tutti i mobili infestati e ormai, purtroppo, cosparsi di piccoli fori, verranno messi dentro una struttura “a sacco” di tipo militare, chiusa da una zip a tenuta stagna. I sacchi sono due elementi in PVC ad alta resistenza, separabili, una per il piano d’appoggio sul quale si posizionano gli oggetti da trattare, uno per coprire tutto

All’interno di questa “bolla” di plastica verrà levata l’aria andando a creare il sottovuoto

Al posto dell’aria verrà poi pompata all’interno della struttura anidride carbonica CO2, realizzando così una vera e propria camera a gas. La camera è stagna ed è tenuta a una temperatura costante di 29 gradi centigradi attraverso un termoconvettore appositamente studiato.

Mantenendo i mobili all’interno della struttura creata per 20 giorni, nessun microrganismo vivente, sia esso larva o uova, riuscirà a sopravvivere. I tarli moriranno tutti a causa della mancanza di ossigeno e i tuoi meravigliosi mobili saranno finalmente liberati.

Vantaggi del trattamento antitarlo con camera a gas
Kill Box System

Oltre ad essere ecologico e non agendo con sostanze tossiche, Kill Box System:

trattamento antitarlo con camera a gas
Kill Box System: quanto costa?

Procedere con la disinfestazione di mobili infestati, spesso antichi e di valore, è una cosa delicata che deve essere effettuata da personale competente. Per questo senza un sopralluogo non è possibile stabilire un prezzo fisso.

Con un’analisi a domicilio, appurando l’entità dei danni e quanti mobili dovranno essere sottoposti al trattamento, potremmo fornirvi un preventivo completo.

Vuoi salvare la tua casa dai tarli prima che sia troppo tardi?


contattaci da qui

…oppure chiama il nostro numero verde

800 92 61 62