biancolini-specialisti-della-disinfestazione-senza-insetticidi

800 92 61 62

Disinfestazione
termiti del legno:
servizio professionale

Le termiti del legno sono insetti xilofagi che vivono in colonie densamente popolate nutrendosi di legno e suoi derivati, come carta e cartongesso. Sono piccole e quasi invisibili, spesso ci si accorge dell’entità dei danni che hanno causato quando è troppo tardi.

Questo perché odiano la luce, scavano il legno dall’interno avendo cura di lasciare uno strato a copertura. Quando le trovi e le vedi è troppo tardi!

Cosa fare in questi casi? Rivolgiti agli specialisti nella disinfestazione.

Risolviamo il problema per sempre, o ritorniamo gratis.

Sopralluogo
a casa tua

Un sopralluogo presso la tua abitazione, da parte di una ditta esperta è fondamentale.

Permette di poter eseguire un’analisi diagnostica precisa che consiste nel:

Disinfestazione delle termiti cosa fare:

Prima cosa importante da fare è:

Disinfestazione delle termiti del legno:
scopri le nostre soluzioni

1. Microonde Micronwood
trattamento antitarlo microonde

Per eliminare le termiti del legno secco, che invadono infissi in legno di porte e finestre, mobili, parquet, battiscopa, travi ecc. abbiamo a disposizione l’efficace trattamento con Micronwood, che utilizza la tecnologia con le microonde.

Ecologico, non invasivo ed efficace al 100%. Micronwood utilizza il potere delle microonde per cuocere letteralmente le termiti all’interno del legno. L’irraggiamento del legno con le microonde determina la morte di tutti gli insetti, comprese larve e uova, in pochi secondi.

2. XILIX GEL

Sempre per le termiti del legno secco, quando le strutture che non possono essere trattate con la tecnologia a microonde, si può utilizzare Xilix Gel: si tratta di un gel francese potentissimo che penetra fino a 5/6 volte di più dei normali insetticidi liquidi e quindi raggiunge con certezza gli insetti all’interno del legno.

Il prodotto, che andrà spalmato da esperti sulle parti interessate, è un’esca bilanciata realizzata con un principio attivo inibitore della crescita, creata con cellulosa (alimento principale delle termiti) e attivata con un IGR (Insect Grow Regulator).

In sostanza si tratta di un inibitore della sintesi di chitina. La chitina è il “mattone” fondamentale di cui è fatto l’esoscheletro esterno degli insetti che durante la muta si rinnova, l’inibitore ne impedisce la formazione. Non crescendo le termiti muoiono, ma non prima di aver distribuito questo cibo nella colonia, che così viene debellata.

Non è un trattamento tossico, né per gli esseri umani e né per altri animali superiori come cani e gatt

Le termiti vivono dentro il legno e lo mangiano scavandolo dall’interno, va da sé che l’uso di insetticidi superficiali non ti permetterà di eliminarle.

Xilix Gel, invece,grazie alla sua viscosità rimane vincolato alla matrice lignea trattata e viene lentamente assorbito fino ad arrivare a toccare le termiti e ucciderle.

Tipi di termiti

Mangiano il legno consumandolo pian piano, dall’interno verso l’esterno, lasciando una sfoglia sottile di legname, per questo è molto difficile riconoscere un’infestazione.

Quali sono gli indizi che potreste avere le termiti in casa?

Le termiti si dividono in 2 specie:

1

Termiti del legno secco

Attaccano le parti strutturali delle abitazioni come travi, parquet, infissi, soppalchi, ma anche mobili e materiale cartaceo. Vivono in colonie nel legno che hanno invaso. Sono chiamate termiti del legno secco perché, rispetto alle termiti sotterranee, hanno un bisogno minore di umidità.

Non producono camminamenti terrosi ma costituiscono il nido direttamente nel legno, motivo per cui la diagnosi preventiva deve essere eseguita in modo perfetto.

2

Termiti sotterranee

Attaccano le superfici caratterizzate da un alto tasso di umidità, come il legno a contatto con il suolo.

Costruiscono dei tunnel sotterranei dove fanno il nido, al cui interno l’umidità rimane elevata. Producono camminamenti terrosi.

Attenzione! Il nido è sempre sottoterra e lontano dal sito in cui si nutrono.

Costo del servizio di disinfestazione delle termiti

Quanto costa la disinfestazione delle termiti?

Per poter formulare un preventivo bisogna tener conto di alcuni fattori. Questi si possono stabilire solo dopo un sopralluogo in cui andremo ad analizzare:

Dove eseguiamo
il servizio di disinfestazione delle termiti

La nostra sede principale è a Roma, in Via Salaria n° 1428/D, ma i nostri professionisti sono presenti su tutto il territorio nazionale. Abbiamo altre sedi operative sul territorio che coprono tutto il territorio nazionale, anche in Sardegna!

Nel caso in cui tu abitassi in un’altra città possiamo suggerirti
lo specialista della disinfestazione della tua zona.

Nel caso in cui tu abitassi in un’altra città
possiamo suggerirti lo specialista della
disinfestazione della tua zona.

Ecco una lista di province dove eseguiamo la disinfestazione dai tarli.

Ancona Bari Bergamo Bologna Brescia Faenza Forli Ferrara
Firenze Gorizia Genova Livorno Lucca Lecce Milano Napoli
Olbia Osimo Padova Ravenna Reggio Emilia Rimini Roma Rovigo
Treviso Veneto Viterbo Verona Vicenza Udine

Oppure chiama il nostro numero verde