Le formiche sono fra gli insetti più diffusi sulla terra. La loro massa totale eguaglia quella di tutti gli uomini che vivono sul pianeta. In altre parole se mettiamo insieme tutte le formiche presenti sulla Terra il loro peso eguaglia quello di tutti gli esseri umani. Ti sarà capitato di appoggiare una mano su un albero. Quante volte avrai visto una formica salirti sulla mano e camminarti addosso. Oppure semplicemente passeggiando per strada quasi sicuramente il primo animale che incontrerai sarà una formica.

Il loro successo evolutivo come animali sociali ha determinato la loro enorme diffusione planetaria. Quindi sicuramente prima o poi una di questa formiche o magari un’intera colonia potrebbe trasferirsi in casa tua.

Forse, se stai leggendo questo articolo, avrai un problema di formiche nella tua abitazione. Magari ti sarai documentato su internet per cercare una soluzione. Avrai sicuramente letto di rimedi naturali contro le formiche.

In rete puoi trovare centinaia di articoli che parlano di come tenere lontano le formiche. Trai i rimedi naturali per formiche possiamo citare:

  • Succo di limone
  • Cannella
  • Menta
  • Pepe di Cayenna
  • Aglio
  • Chiodi di garofano
  • Aceto

Come tenere lontane le formiche in modo naturale?

Tutti questi metodi naturali contro le formiche sono purtroppo inutili se hai una infestazione di formiche in casa.

Le formiche possono tranquillamente orientare le loro scorrerie alla ricerca di cibo. Anche se non attaccheranno queste essenze naturali semplicemente cercheranno altri tipi di sostanze. Un ambiente domestico è ricco di tantissimi tipi di sostanze e residui. Le formiche sono abituate alla presenza di svariati tipi di materiali, anche per loro tossici e repellenti, presenti in un’abitazione.

Ad esempio prodotti casalinghi per la pulizia di pavimenti e superfici. Ti sarà senz’altro capitato di pulire un piano di lavoro o il pavimento della tua abitazione. Se hai un’infestazione da formiche avrai sicuramente osservato le formiche camminare come se nulla fosse alla ricerca di cibo. Magari proprio in punti che tu avevi appena pulito.

Cosa detestano le formiche?

Le formiche, come ampiamente detto in precedenza, detestano numerose essenze o sostanze. Ma il loro odore in un ambiente purtroppo non tiene al riparo dalle loro scorrerie. Per scacciare le formiche bisogna ricorrere come vedrai a ben altro.

Che odore odiano le formiche?

Gli odori che detestano le formiche possono essere tanti, come avrai potuto capire. Ciononostante in un ambiente domestico vi sono odori irresistibili verso i quali le formiche si orientano. L’odore di sostanze proteiche e zuccherine che proviene da una cucina è qualcosa di irresistibile per loro.

I rimedi naturali funzionano per combattere le formiche?

Qualunque tipo di prodotto tossico o repellente eventualmente presente in un punto specifico sarà semplicemente evitato. Non sarà sufficiente la sua presenza per tenere lontane le formiche da un ambiente.

In altre parole, dispiace dirlo, ma qualunque tipo di prodotto o materiale naturale non sarà sufficiente a tenere le formiche lontane da un ambiente.

Insetticida per formiche: scopri Fluid Gel formiche

Le formiche che vedi aggirarsi dentro casa sono i membri di una colonia deputati alla ricerca del cibo e alla difesa del territorio. Si tratta di femmine sterili dette “operaie”.  Le operaie raccolgono il cibo e lo riportano nel nido per condividerlo con il resto della colonia. Lo scambio di cibo che avviene tra formiche si chiama “trofallassi”.

Per riuscire ad eliminare un’intera popolazione di formiche non è sufficiente uccidere le formiche che si aggirano per casa. Bisogna eliminare la fonte delle operaie: la regina. Attraverso la trofallassi le operaie che trovano del cibo lo porteranno nel nido per condividerlo tra loro e anche con la regina.

Ecco il segreto di un trattamento definitivo: il sistema che funziona è l’ESCA ALIMENTARE.

Bisogna sfruttare a nostro vantaggio la trofallassi e la socialità delle formiche. È qui che nasce Fluid Gel Formiche. Fluid gel formiche è un preparato alimentare ecologico in grado di eliminare le formiche definitivamente.

  • NON tossico per uomo e animali
  • NON sporca e non inquina
  • Efficace al 100% su ogni tipo di formica

Le formiche, che sono insetti sociali, lo mangiano, lo portano all’interno del nido e lo veicolano a tutti gli esemplari che rimangono nel nido ad attendere il cibo (regina e soldati).

Flui gel formiche è un prodotto naturale a base di crema alimentare bilanciata. Contiene una molecola in grado di eliminare le formiche che se ne cibano. Si innesca così’ un circuito chiuso di mortalità che porta a morte la colonia in modo definitivo.

Nel video sottostante puoi scoprire come funziona Fluid Gel Formiche.

Se hai un problema di formiche contattaci al nostro numero verde nazionale 800 92 61 62

Oppure scrivici una mail all’indirizzo: info@glispecialistidelladisinfestazione.com

A presto!

Call Now Button