biancolini-specialisti-della-disinfestazione-senza-insetticidi

800 92 61 62

cimici dei letti

Le cimici da letto portano le malattie?

Quando questa mattina ho letto sul giornale di questa incredibile scoperta scientifica sulle cimici da letto, di cui a dire la verità avevamo già anticipato i contenuti nel video “Tutti vengono punti dalle cimici da letto?” sono sobbalzato!
Il parassitologo Charles Ebikeme, un ufficiale scientifico del Consiglio dell’International Social Science dell’Unesco, ha stabilito che quello che il Morbo di Chagas, fino a pochi anni fa conosciuto solamente nelle Americhe, oggi è arrivato anche in Europa, dove si sta diffondendo anche e soprattutto grazie ad un infestante che noi degli “Specialisti della disinfestazione” conosciamo molto bene: la cimice da letto.

 LE CIMICI DA LETTO POSSONO TRASMETTERE IL MORBO DI CHAGAS?

Questo insetto notturno, che ama rintanarsi al buio per poi uscire di notte per attaccare gli ospiti che dormono, avrebbe dunque il potere di tramettere il “Morbo di Chagas” attraverso l’immissione, nel sangue del malcapitato punto, di un protozoo dal nome Trypanosoma Cruzi.Ora diciamo tutta la verità, non spaventatevi e non andate in allarme; il morbo di Chagas è ancora lontano dalla diffusione su larga scala, almeno nel nostro paese e dagli studi che abbiamo condotto sulla cimice da letto (anche se sarebbe più corretto definirla cimice “dei” letti visto che il nome scientifico è Cimex Lectularius) la trasmissione della malattia non è cosi immediata e scontata.
Quello che è scontato e ahimè ad oggi in continua evoluzione è invece è il propagarsi di un infestante che solo 10 anni fa era praticamente assente sul territorio Italico.

COME SI PROPAGANO LE CIMICI DA LETTO?

Visto che la cimice da letto si propaga per lo più per trasmissione passiva ( la prendi quando vai a dormire in un hotel infestato o su un mezzo di trasporto come treni o traghetti) la colpa di un cosi repentino aumento della presenza delle cimici dei letti è sicuramente da imputare alla globalizzazione e all’aumento dei viaggi.
Tuttavia la totale assenza di informazioni corrette unita al pressapochismo di molti operatori del settore disinfestazioni ha contribuito all’esplosione della presenza delle cimici da letto nelle strutture alberghiere di tutto il mondo.
Lungi da noi voler provocare allarmismi non necessari, ma riteniamo fondamentale che siano disponibili informazioni corrette riguardo questo infestante e per questo ti invito a scaricare la Guida sulle cimici da letto che trovi nella sezione Guide Gratuite del nostro Blog . All’interno trovi tutte le informazioni necessarie alla comprensione dell’infestante e ai metodi di lotta più efficaci sul mercato.
Ti invito anche a visionare i numerosi video informativi che trovi sempre sul blog.
Se hai problemi con la cimice dei letti, contattaci al numero verde 800.92.61.62  per scoprire lo specialista della disinfestazione più vicino a te, che potrà aiutarti a risolvere questo tremendo problema.

Uniti nella lotta alle cimici dei letti
Non ne resterà neppure una

 

8 risposte

  1. Buon giorno Salvatore,

    Dopo aver soggiornato 1 sola notte in un famoso hotel 4 stelle abbiamo ritrovato al risveglio delle cimici da letto nel ns letto… avendo anche delle punture che però rassomigliano a quelle delle zanzare, leggo ora della possibile veicolazione del morbo di Chagas… visto che una delle persone che potenzialmente possono essere state morsicare è un bambino di 5 anni, devo preoccuparmi e cosa devo fare?
    Grazie

  2. Salve mi trovo in Messico ma in America ho incominciato ad avere un forte prurito alla testa pettinando i capelli mi cedevano dei vermi sono stata in svariati hotel sono stata da medici qui in Messico non si tratta di pidocchi possono essere le cimici?cosa faccio?

    1. Ciao Valeria,
      risponderti via web è praticamente impossibile, difficilmente però si tratta di cimici visto che non si annidano nei capelli (non hanno alcun motivo per farlo e non hanno la forma di vermi).
      Ci vorrebbe un’analisi seria e approfondita che non possiamo condurre tramite sito internet pertanto ti consigliamo di contattarci al numero verde 800926162.
      A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guide gratuite

HAI UN INSETTO
CHE TI TORMENTA?

Clicca sul bottone qui sotto e scarica GRATIS le nostre GUIDE GRATUITE specifiche per ciascun insetto e scopri come eliminare in modo definitivo il problema.

parliamo di
Ultimi articoli pubblicati
visti in TV
i nostri canali social