E’ di pochi giorni fa la notizia che sono stati chiusi due ristoranti in pieno centro a Roma, nella zona di Trastevere , per la presenza di blatte nelle cucine.
Se vuoi leggere l’articolo pubblicato dal messaggero riguardo questo episodio specifico di infestazione di blatte, ecco il link: http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/blatte_ristorante_trastevere_controlli_evasione/notizie/1405496.shtml
La prima domanda che mi sono posto è stata: ma come è possibile arrivare ad un livello di infestazione tale da determinare la chiusura di un locale?
COME LE BLATTE POSSONO FAR CHIUDERE UN ATTIVITA’ COMMERCIALE
Prima di fornirti la mia spiegazione voglio dirti che se hai un problema urgente di blatte e vuoi una consulenza diretta e gratuita puoi chiamare al numero verde 800.926162, oppure continua a leggere, nell’articolo troverai un mondo di informazioni utili contro le blatte.
Lavoro da molti anni nel settore della disinfestazione e so che non basta una blatta entrata accidentalmente in un locale per determinarne la chiusura dopo un controllo.
[alert-note]Con ogni probabilità questo spiacevole inconveniente è dovuto a:
- Totale noncuranza da parte dei gestori dell’attività che hanno sottovalutato il problema e non hanno intrapreso nessuna azione correttiva.
- Gestione sbagliata della problematica attraverso metodologie di disinfestazione NON efficaci.[/alert-note]
Spesso accade che il ritrovamento di una blatta in casa o in una cucina di un locale venga, con molta superficialità, classificato tra gli eventi “casuali” con frasi che ho sentito spesso (ahimè) del tipo: “a Roma tutti hanno qualche blatta, vengono dalle fogne” oppure “in una cucina di un ristorante è normale, cosa vuoi che sia”.
Non voglio annoiarti con dettagli scientifici sull’etologia e le abitudini comportamentali delle blatte (che forse avrai conosciuto con il termine di scarafaggi), ti basterà sapere che si tratta di insetti sociali, per cui anche il ritrovamento di una sola blatta deve farti drizzare le antenne e controllare tutti i luoghi con un potenziale rischio di infestazione.
Se vuoi conoscere come è fatta una blatta e che tipi di blatte abbiamo in Italia, ti consiglio di leggere la nostra Guida gratuita sulle blatte che ti fornirà preziose informazioni sul problema che magari ti sta affligendo.
Proprio per via della loro socialità la presenza di una blatta può significare l’esistenza di una colonia più numerosa già costituita o in fase di sviluppo; ne abbiamo parlato diffusamente anche nel nostro TG DELLA DISINFESTAZIONE “Speciale Blatte”, come puoi vedere qui sotto:
DOVE DEPONGONO LE UOVA LE BLATTE?
Potrebbero esserci infatti delle uova deposte in qualche anfratto pronte a schiudersi.
Intervenire tempestivamente significa evitare il diffondersi dell’infestazione e la gestione di una problematica di portata maggiore.
Può accadere che una persona alle prese con un problema di scarafaggi si rivolga ad una ditta che utilizza metodologie di disinfestazione obsolete e NON efficaci: mi riferisco in particolare all’utilizzo di insetticidi liquidi o spray veicolati tramite pompette o attrezzature simili.
Con questa tecnica, si uccidono solo le blatte che finiranno a contatto con il prodotto erogato e solo nel periodo in cui questo rimarrà attivo (che non è mai più di 48 ore).
Il trattamento con gli insetticidi ti dà la sola illusione di aver risolto, perché per qualche giorno forse non vedrai più blatte, mentre quelle rintanate al buio nel nido, non saranno minimamente colpite dal trattamento abbattente.
E gli esemplari di blatte rintanati al buio nei loro nascondigli?
Semplice: le blatte si rifaranno vive in poco tempo, dandoti solo l’illusione di aver risolto per qualche giorno, le uova si schiuderanno con i loro tempi contribuendo allo sviluppo dell’infestazione.
Ne abbiamo parlato anche in quest’altro articolo del nostro blog sulle blatte.
Tutto questo senza contare che dovrai evacuare l’ambiente e poi pulire tutto per effettuare questa disinfestazione con insetticidi.
Non preoccuparti, non sono qui a darti solo brutte notizie.
Sul mercato infatti c’è un prodotto in gel eccezionale, che sfrutta proprio la socialità delle blatte, per sterminare tutta la colonia.
Si tratta di un “cibo avvelenato” per le blatte e totalmente innocuo per l’uomo, che loro porteranno fin dentro il loro nido convinte di fare del bene alla loro colonia.
Inoltre le blatte si nutrono anche dei loro stessi individui morti (si lo so, fa schifo), e poiché il principio attivo rimane nel corpo dell’insetto anche dopo la morte, loro stesse contribuiranno ad auto-distruggere la colonia.
Tutto ciò senza bisogno di chiudere casa o il tuo ristorante, semplicemente applicando delle gocce di questo gel nei punti critici.
Lo so, stai pensando che è troppo semplice e troppo bello per essere vero.
Invece è esattamente cosi!
La formulazione di questo gel è stata una delle migliori innovazioni nel settore della disinfestazione, ed oggi è uno strumento a portata di tutti per risolvere un problema molto rilevante a livello igienico-sanitario con:
- SENZA SPENDERE UNA FORTUNA
- SENZA INTOSSICARTI CON GLI INSETTICIDI
- SENZA EVACUARE L’AMBIENTE
- CON GARANZIA DI RISOLUZIONE 100%.
Spero di averti dato informazioni utili se in questo momento hai un problema di blatte da affrontare.
Ti ribadisco il consiglio di non perdere tempo, specialmente in questo periodo estivo in cui le temperature maggiori aumentano l’indice di proliferazione di queste bestiacce.
Se vuoi sapere di più sulla tecnica gel per la disinfestazione delle blatte scrivi una mail a info@glispecialistidelladisinfestazione.com o contattaci al 800.926162
Unisciti a noi nella lotta alle blatte, non ne resterà nemmeno una!
Salve!Ho visto la vostra anucio su internet come si uccide le blate .Ho bisogno immediatamente sparire da la mia casa questa fastidiosa blate .Grazie!
Ciao,
chiamaci al numero 800926162, saremo felici di darti tutte le informazioni che cerchi. In alternativa puoi mandarci una mail a info@glispecialistidelladisinfestazione.com con il tuo numero, ti contatteremo noi!
A presto
Buongiorno, vorrei informazioni
Paola buongiorno, puoi tranquillamente scrivere qui la tua domanda o se vuoi una consulenza personalizzata puoi chiamare GRATIS il numero verde 800926162.
A presto!
Salve, vorrei informazioni. Grazie
Ti consigliamo di chiamarci al numero verde 800926162 cosi un nostro specialista potrà aiutarti a risolvere definitivamente questo annoso problema
Qual è il nome del prodotto?
Non facciamo nome dei prodotti su questo blog, chiamaci al numero verde 800926162 e ti diamo tutte le informazioni che vuoi
A presto
Buongiorno io da ieri sera e stanotte mi sono trovata 3 blatte in cameretta delle bimbe ma non riesco a capire da dove siano sbucate ora come faccio a capire se c’è ne sono altre?
Ciao,
le blatte sono insetti lucifughi ovvero che odiano la luce, ecco perché si rintanano in luogo nascosti e al buio.
Se ne hai trovate 3 è probabile che ce ne siano molte di più, quindi ti consigliamo di agire subito per evitare che il problema diventi ancora più grave.
Se vuoi un consulto diretto chiamaci al numero verde 800926162
Dovrei disinfestare dagli scarafaggi una cantina di un condominio 400 mq circa cosa mi propone ?
Il problema è sorto l’anno scorso poi sparito
Ora si è ripresentato
Aspetto sue notizie
Grazie buona giornata
Walter
Ciao Walter,
puoi chiamarci al numero verde 800926162, saremo felici di aiutarti
Salve ho trovato 3 blatte in cucina e ho smontato tutto e poi messo il gel da coi consigliato. Quanto tempo è necessario per sterminarle? Ho sparso i 20g della siringa per tutta la casa e soprattutto dove ho visto infilarsi una di loro, cioè nello stipite della finestra del terrazzo.
Come sono certa che siano morte e dopo quanto?
Grazie
Ciao Rori,
non sappiamo che gel hai utilizzato e in che modalità lo hai usato pertanto non riusciamo a darti indicazioni precise.
Noi abbiamo una nostra versione di prodotto con un protocollo di applicazione ben definito, se vuoi conoscerne i dettagli puoi chiamarci al numero verde 800926162.
A presto
Buonasera. Abito in un palazzo di fine 800 al primo piano. Circa 4 anni fa abbiamo ristrutturato completamente l’appartamento. Lo scorso anno, più o meno a maggio, ho trovato delle blatte in bagno ( dove passa la colonna fecale) ed ho fatto smontare tutti i pezzi igienici per sigillare le tubature ai muri e chiudere ogni possibile via di accesso. Per un Po sono stata tranquilla. Da circa tre giorni trovo piccolissimi scarafaggetti ( grandi poco più di un chicco di riso) morti ( perché spruzzo a terra lo spray ogni sera). Due giorni fa ho fatto nuovamente sigillare tutti i pertugi ma nulla. Ieri ho spruzzato la schiuma insetticida nel foro di sicurezza del bidet e lungo i bordi dello sciacquone incassato. Non ne ho trovati. Stasera ne ho trovato uno. Come devo fare per liberarmene?
Buongiorno vorrei maggiori informazioni sul vostro metodo e costi per eliminare definitivamente le blatte da casa mia che si presentano nei mesi caldi. Grazie.
Ciao,
chiamaci al numero verde 800 926 162, un nostro specialista si occuperà del tuo caso.
A presto
Buon giorno da un po di tempo che cio le blatte i cucina e o preso le casette poi ieri sera o messo la siringa per le blatte da tutte le parti ma ne o visto solo uno cosa devo fare non so se sono morte o altro aiutatemi
volevo informazioni su qsto gel x le blatte vorrei acquistarlo ne trovai tre morte in casa a distanza di giorni .. ho usato di tutto anche un gel esca ora non ne trovo piu’ ma la paura e’ tanta!
Ciao,
chiamaci al numero verde 800926162, un nostro specialista si occuperà del tuo caso.
A presto
Ho trovato 2scarafaggi neri morti, uno nel piatto doccia e uno nel secondo bagno sotto la finestra. Devo preoccuparmi? Cosa consigliate?
Ciao,
preoccuparsi no ma ti conviene agire subito per evitare che si infesti casa.
Chiamaci al numero 800 92 61 62 e ti daremo tutte le info
A presto
Ciao,
chiamaci al numero verde 800 926 162, un nostro specialista si occuperà del tuo caso.
A presto
Come si chiama qst gel
Ciao,
chiamaci al numero verde 800 926 162, un nostro specialista si occuperà del tuo caso.
A presto
Vorrei ricevere informazioni a riguardo,sul vostro gel modalità e tempi di efficacia.Sui costi e tempi di spedizione,grazie.
Ciao,
puoi chiamare il numero verde 800926162, siamo a tua disposizione
A presto
Salve circa otto giorni fa ho trovato una blatta in camera da letto credo che sia entrata dal cortile non sono riuscita ad ucciderla perché velocissima ed è scappata dietro l’armadio che è un po’ scostati dal muro. in questi giorni ho cercato di spostare un po’ l’armadio lho svuotato per controllare se era lì dentro ma niente non ho trovato alcuna traccia. Sto impazzendo la notte mi sveglio e dal letto guardo il pavimento per vedere se esce ma è possibile che sia morta o che sia uscita
Ciao Stefania,
ci sono due possibilità:
1- si è trattato di un singolo episodio, la blatta è uscita e il problema è risolto.
2- La blatta si è nascosta in un punto per te irraggiungibile (basta una piccola fessura sul muro) e ha colonizzato l’ambiente.
Il fatto che tu non le veda è normale, perchè sono insetti lucifughi (rifuggono la luce) pertanto trovarle in bella vista è piuttosto difficile.
Il nostro consiglio è di applicare il nostro prodotto in gel in via precauzionale, cosi se sei all’inizio di un’infestazione risolvi definitivamente in un batter d’occhio.
Se vuoi procedere o hai bisogno di chiarimenti chiamaci al numero verde 800926162.
A presto
Salve , proprio ieri ho visito, Nel mio forgone comprato da 3 giorni ,una decina di Piccoli scarafaggi . Sono Nel Panico .. mi trovo in Australia .cosa possible fare ???
Rossana,
cerca qualche esca alimentare specifica per blatte.
Purtroppo non spediamo i nostri prodotti in Australia.
A presto!
Salve vivo in un appartamento 2 piano e trovo spesso queste blatte,non so da dove escono abbiamo kiuso tutti i buchi …
Ciao,
chiamaci al numero verde 800926162, un nostro specialista si occuperà del tuo caso.
A presto
Vorrei informazioni più dettagliate sul vostro prodotto. E per le blatte che potrebbero entrare dagli scarichi delle docce?
ciao Patrizia,
siamo a tua completa disposizione, ti basterà chiamare il nostro numero verde gratuito 800926162, un nostro specialista sarò felice di rispondere a tutte le tue domande.
A presto!
Salve vorrei un informazione. Sto trovando da qualche giorno blatte nel soggiorno cucina e bagno (vano doccia) , questo problema lo hanno anche ioeo vicino di casa che le trovano nel soggiorno cucina. Vorrei avere informazioni su come poter effettuare una disinfestazione efficace (considerando che siamo un complesso di 10 appartamenti metà al piano terra con giardino e metà primo piano con soffitta abitabile). E poi un altra domanda. Ho letto dell’utilizzo del gel che ha efficacia perché uccide la colonia che si è formata o si sta formando. Ma se le blatte dovessero risalire dalle tubature di scarico di doccia e lavandini? Come è possibile trattare le tubature?
Ciao Elisabetta,
da quello che racconti sembra che l’infestazione sia radicata a livello condominiale quindi la prima cosa da fare è coinvolgere più condomini possibile, sensibilizzandoli al problema e lavorando insieme per una soluzione definitiva.
Il nostro gel risolve brillantemente questo genere di situazioni e lo potete utilizzare in autonoma seguendo le nostre indicazioni.
Per quanto riguarda quelle che salgono dalle tubature, siamo in possesso di uno speciale confezionamento del gel per trattare i pozzetti condominiali (è lì che si annidano prima di risalire le tubature).
Ti invitiamo a contattarci al numero verde 800926162 cosi possiamo studiare insieme la tua soluzione e suggerirti il giusto quantitativo da utilizzare per risolvere definitivamente il problema.
A presto!
Salve da tre giorni sto trovando blatte in camera da letto bagno e cucina cosa posso fare?
Buongiorno, ho problemi con le blatte in cucina, le trovo di notte vicino al lavandino o al frigorifero. Tempo fa ne ho trovate tante in un intercapedine sopra il frigorifero, ho spruzzato insetticida e poi ho ripulito tutto togliendo anche le uova. Per un po’ di tempo non si sono viste, ora ho iniziato a vederne di nuovo. Quale prodotto usate?
Ciao Marina,
abbiamo un nostro gel alimentare che si comporta come un’esca.
Le blatte lo mangiano e lo portano all’interno del nido distribuendolo a tutta la colonia decretandone la morte.
il nostro prodotto sfrutta la semi-socialità delle blatte e le loro abitudini alimentari, tra cui quella di nutrirsi del rigurgito boccale (come fanno gli uccelli con i loro piccoli).
– Ecologico
– Facile da usare
– Totalmente efficace
Si tratta in effetti di uno dei nostri prodotti più acquistati e più apprezzati come dimostrano le decine e decine di testimonianze che abbiamo raccolto e . che puoi trovare cliccando su questo link:
https://www.glispecialistidelladisinfestazione.com/dicono-di-noi/
Se vuoi acquistare il prodotto o hai semplicemente bisogno di informazioni non esitare a contattarci al numero verde 800926162
A presto
Buonasera, ho cominciato a vedere gli scarafaggi in cucina piu’ du un mese fa ho provato di tutto come esche polvere un gel ma niente. Stasera ne ho trovata una in bagno. Sinceramente sono un po’ stufa perche’ oltretutto mi fanno ribrezzo. Cosa mi consigliate? Ultimamente le trovo nei cassetti della cucina.grazie. Io vivo a Roma
Ciao Alessandra,
i prodotti in commercio non sono tutti uguali, alcuni sono blandi e non garantiscono la risoluzione del problema.
Noi abbiamo un nostro protocollo che ha già aiutato centinaia di persone a liberarsi da questi orrendi e schifosi insetti.
Chiamaci al nostro numero verde gratuito 800926162, saremo lieti di aiutarti.
A presto!
Salve vivo da 8 anni al 2 piano in una palazzina molto vecchia, la facciata dei muri e’ molto rovinata ( da 8 anni facciamo
Sempre disinfestazioni perche combattiamo con le blatte germaniche e anche con la specie volante) ho il mio vicino al prima piano che ha un giardino che non cura mai( in cui c’e’ il tombino condominiale) abbiamo fatto tutti la disinfestazione tranne questo del giardino sotto di noi . Anni fa le trovavo in casa perche l estate dormiamo con le finestre aperte perche se no muoriamo dal caldo e tutte le mattine ne trovavo 3/4 in varie stanze della casa. Quest anno pero non ce la facevo piu e da marzo tengo casa sigillata da quando fa buio tipo le 8 di sera in poi fino alla mattina tardi ma in balcone se la sera usciamo ne troviamo anche 10/12, oppure la mattina spesso sempre una o due fuori al
Balcone girata sottosopra. Sono disperata sto pensando di cambiare casa non ne posso piu dopo 8 anni
Caso evidente di infestazione conclamata, purtroppo se il tuo vicino del primo piano non fa nulla hai poche possibilità di risolvere la situazione.
E’ probabile infatti che le blatte abbiano infestato intercapedini e locali tecnici e pertanto senza un’azione massiccia e ben studiata hai poche speranze.
chiamaci al numero verde 800926162, un nostro specialista si occuperà del tuo caso e proverà a suggerirti una strada da percorrere.
A presto
Salve, da qualche giorno un casa ho trovato delle piccole blatte morte, 2 vive.. diciamo che quella grande ancora non l’ho vista, a meno che questa sia una specie diversa da quella che conosco. Ho messo in vari punti della casa un gel che dovrebbe eliminare la colonia in breve tempo. La cosa mi fa schifo e non sono per niente tranquilla
Ciao Daria,
i prodotti gel in commercio non sono tutti uguali, alcuni risultano poco efficaci per via della loro formulazione.
Speriamo per te che il prodotto che stai usando sia efficace, qualora non dovesse esserlo, ti invitiamo a contattarci al numero verde 800926162, saremo lieti di suggerirti la soluzione migliore.
A presto
Buonasera,
Vivo a Barcellona, le blatte sono animali domestici ma a me fanno vomitare oltre che averne una fobia.. Il condominio dove abito in estate le ha sempre nel portone di casa, pare che escano dall ascensore.. Il gel che proponete lo spedite anche all estero? Nonostante facciano la disinfestazione in estate queste schifose compaiono.. Per ora nulla in casa, ma vorrei sterminare da lì.. Grazie
Salve, volevo sapere se il prodotto é nocivo per il cane, e come bisogna fare per aquistarlo, e il prezzo grazie Cristina
il vostro prodotto e’ nocivo per animali domestici (gatti, conigli nani) ?
Buongiorno,
assolutamente no.
Non è nocivo per animali NON target.
Può chiamare il nostro numero verde 800926162 per avere informazioni dettagliate e per ordinarlo per riceverlo direttamente e comodamente a casa sua.
A presto
Salve, ho trovato uno scarafaggio in camera di mia figlia e uno in doccia (entrambi uccisi), poi uno in cucina che non faccio mai in tempo ad acchiappare…ho paura possano uscirne altri…non so dove potrebbero aver creato un nido, in quanto pulisco sempre e ho la casa ordinata…mi potete aiutare?
Ciao Tiziana,
certo che possiamo aiutarti, abbiamo un prodotto completamente ecologico e totalmente efficace che puoi usare tu stessa per liberarti della blatte.
Per acquistarlo chiama il numero verde gratuito 800926162.
A presto!
Buongiorno,
Volevo in informazione. Abbiamo presto una casa in affitto da nemmeno una settimana, e nel pulirla ci siamo accorti di scarafaggi morti dietro al divano (si parla di una 15 di scarafaggi).
Purtroppo in giro per casa vedo sempre degli scarafaggi piccoli, e ne ho scoperto un paio dentro ai muri e negli infissi delle porte. Viviamo in un condominio di poche unità abitative, e il problema ce l’ha solo la nostra casa. Che mi consiglia di fare?
Buongiorno Sarah,
devi chiamare subito il nostro numero verde 800926162 e chiedere una consulenza al nostro specialista che ti ti risponderà.
Da quello che racconti sembra un’infestazione attiva, i piccoli scarafaggi che vedi potrebbero essere le neanidi (i cuccioli di blatta) che
ti stanno per infestare tutta la casa.
Agisci subito altrimenti te le ritrovi moltiplicate in pochissimo tempo.
A presto!
p.s. il nostro numero verde è 800926162
Salve abito in un condomino dove per 6 mesi all anno fanno la disinfestazione delle blatte nelle fogne da due giorni però ne ho vostre 3/4 in giro per casa (bagno e camera figli) erano molto piccole quando quanto un unghia … cosa mi consigliate … non ho visto dove escono e la cosa mi terrorizza vorrei sapere il costo è i tempi di spedizione del gel
10 giorni fa ho trovato di notte on cucina blatte germaniche (mi sembrs) sono molto veloci ho usato uno sprai e dopo un gel (solfac) per ora non ne ho più viste pensi che siano tutte morte o ritorneranno?
Ciao Antonio,
molto difficile sapere se hai o no risolto il problema, abbiamo pochi dati per valutare.
Tre considerazioni:
1- sconsigliamo di usare spray e gel insieme, uno è un abbattente, l’atro un esca alimentare e le due tecniche vanno in contrasto tra loro.
2- Un solo intervento difficilmente risolve il problema, è consigliabile tenere sotto controllo l’ambiente e riproporre il trattamento (in gel)
almeno 4 volte a distanza di 15/20 giorni uno dall’altro.
3- il Solfac è un buon prodotto da scaffale ma con un’efficacia diversa dai prodotti professionali.
Se vuoi provare il formulato che noi consigliamo, chiamaci al 800926162.
A presto!
Ho la cucina piena ieri accendo le luci né trovo una marea che fare non voglio spendere un patrimonio per eliminarle
Buonasera stasera sono andata in cameretta di mia figlia x metterla a letto ed ho visto tre o quattro blatte …poi ho spostato un cesto di giochi e ne sono saltate fuori un ivasione..come faccio a levarle subito…mi fanno schifo e non so proprio come possa essermi sfuggita la situazione cosi di mano….
Ciao,
possiamo indicarti un prodotto totalmente ecologico e dall’efficacia garantita che fa al caso tuo.
Puoi chiamarci al numero gratuito 800926162 e ti aiuteremo nell’acquisto.
Se invece vuoi essere ricontattata ti basta inviare una mail con il tuo recapito telefonico a info@glispecialistidelladisinfestazione.com
A presto!
Buon giorno da un po di tempo che cio le blatte i cucina e o preso le casette poi ieri sera o messo la siringa per le blatte da tutte le parti ma ne o visto solo uno cosa devo fare non so se sono morte o altro aiutatemi
Come si chiama il gel x le blatte vorrei aquistarlo