Chat with us, powered by LiveChat

formicheQuando parliamo di formiche, è bene considerare che si tratta di insetti sociali con delle caratteristiche ben definite:

– Il formicaio (nido) è diviso in caste e le formiche che vedi fanno parte della casta “Operaie” e “Regine”

– Le Operaie, sono le deputate alla ricerca del cibo e alla sua distribuzione all’interno del nido

– Le regine, che NON si muovono dal nido e hanno scopo riproduttivo.

FORMICHE:COME INTERVENIRE EFFICACEMENTE?

Va da se che intervenire con una normale distribuzione di insetticida, porta risultati buoni nel breve periodo (uccidi le formiche che vedi), ma praticamente nulli nel lungo periodo perché se NON COLPISCI IL NIDO NON RISOLVI IL PROBLEMA!

Sulla base di questo assunto, ti dovrebbe essere chiaro che spruzzare prodotti fai da te non è la soluzione e, per giunta, i prodotti insetticidi classici hanno un’azione abbattente derivante dalla tossicità del prodotto.

Quindi il discorso vale cosi come per le Termiti,non vorrai mica intossicarti anche tu?

LA GIUSTA STRATEGIA CONTRO LE FORMICHE

Per eliminare il nido, esiste oggi una soluzione  efficace e ad impatto tossico nullo:

Si tratta di un gel alimentare a base di sostanze zuccherine, che funge da esca per le formiche, le quali lo scambiano per cibo e lo prendono per distribuirlo alla colonia.

Le formiche operaie, ne mangiano una parte e rilasciano il resto all’interno del nido, per nutrire il resto del formicaio.

L’azione biocida (Etimologia: ← comp. di bio- e -cida.) è svolta da un principio attivo noto come IGR (Insect Grow regulator – in italiano Inibitori di crescita)

Questo principio attivo, non agisce immediatamente, ma interviene nel processo di sintesi della chitina, ovvero il processo di muta degli insetti.

Sostanzialmente, al momento della muta, non riescono a riformare l’esoscheletro e muoiono!

Questa tecnica è vincente perchè:

1- Permette di arrivare al nido anche se non sappiamo dove si trova, perchè il prodotto non è veicolato da te ma dalle formiche stesse

2- Questo principio attivo è completamente atossico per l’uomo, perchè noi NON abbiamo chitina da sintetizzare (figuriamoci un esoscheletro!)

3- Puoi usare il prodotto direttamente tu, senza spendere i soldi dell’intervento di un professionista.

Ci sono numerosi prodotti di questo genere, ma alcuni funzionano meglio di altri; come puoi immaginare, non posso citarli in questo articolo ( mi farebbero causa in un secondo) ma sarò felice di guidarti nella scelta del prodotto.

Scusami la curiosità: ma sei proprio sicuro di avere un infestazione da Formiche?O forse si tratta di Termiti?Hanno le ali?Vedi questo video per capire meglio le differenze e non incorrere in una clamorosa svista.

 

Contattami compilando il form qui sotto o chiamando lo 800.92.61.62 e sarò lieto di darti informazioni ancora più dettagliate a riguardo.

p.s. se hai trovato formiche “alate”, DEVI sincerarti che NON si tratti di termiti. Per farlo scarica subito la Guida Gratuita che abbiamo stilato apposta per renderti veloce il loro riconoscimento.

 

 

 

Call Now Button