Chat with us, powered by LiveChat

Uno studio scientifico del 2010 attraverso delle analisi genetiche ha calcolato quante popolazioni di cimici dei letti nel mondo sono resistenti agli insetticidi. I risultati sono stai sconvolgenti:

L’85% delle popolazioni di cimici dei letti degli Stati Uniti e più del 95%  in Europa sono resistenti agli insetticidi.

 

Lo studio in Inglese che ne parla è questo qui:

Zhu F, Wigginton J, Romero A et al. (2010) Widespread distribution of knockdown resistance mutations in the bed bug, Cimex lectularius (Hemiptera: Cimicidae), populations in the United States. Archives of Insect Biochemistry and Physiology, 73, 245–257

 

Lavorando ormai da molti anni nella lotta contro la cimice dei letti molte persone si rivolgono a noi in cerca di aiuto. Molte di loro sono disperate.

La situazione è sempre la stessa.

Prima di noi:

 

“  Avevo la casa infestata dalla Cimice dei letti.  Mi sono rivolto ad una Ditta di disinfestazione che ha utilizzato insetticidi per risolvere il mio problema.

 Abbiamo dovuto ripetere molte volte i trattamenti spargendo insetticidi nella mia abitazione. Ad ogni trattamento  siamo stati costretti ad abbandonare casa per giorni per non correre il rischio di intossicarci.  

 Ogni volta che rientravamo dentro casa speravamo di aver risolto il problema. Speravamo di non dover più spendere soldi per ripetere i trattamenti. Sepravamo di non dover di nuovo abbandonare casa e trasferircci in albergo o ospiti di qualche amico.  

 La ditta di disinfestazione adesso non ne vuole più sapere di fare ulteriori trattamenti a casa mia. Ci hanno abbandonati. Si negano perfino al telefono.  

 Da molto tempo non riesco più a dormire la notte perché un unico pensiero mi affligge nel sonno:

 Le cimici dei letti che infestano la mia abitazione saranno tutte morte o è rimasta ancora qualcuna che prima o poi uscirà di notte dal suo nascondiglio e continuerà a tormentarmi nutrendosi del mio sangue? 

 

Secondo voi perché il problema cimici non si risolve?

La risposta è molto semplice. Perché queste persone hanno commesso tutte un unico grande errore: quello di essersi affidate a disinfestatori che utilizzano insetticidi tossici per la lotta contro le cimici dei letti.

Come ampiamente dimostrato da innumerevoli studi scientifici prodotti dagli anni 60 fino ai giorni nostri

le cimici dei letti sono resistenti a tutti i prodotti chimici più utilizzati ovvero:

organofosforici, carbammati, neonicotinoidi e piretroidi.

 

Questo è il semplice motivo per cui era praticamente impossibile risolvere il problema prima di noi.

Dopo migliaia di interventi di disinfestazione contro le cimici dei letti possiamo senza dubbio affermare che il mezzo di lotta più efficace è l’azoto liquido. L’azoto liquido permette di avere un potere abbattente del 100% su qualunque stadio vitale, uova comprese. Gli insetticidi non sono minimamente efficaci sulle uova.

La situazione dopo un nostro intervento è sempre la stessa:

Dopo di noi:

“ Sono riuscito finalmente a risolvere il mio problema. Sono venuti in casa mia e hanno eseguito in poche ore un trattamento con azoto liquido e con metodiche ecologiche.

 Mi hanno dato anche una garanzia di risoluzione al 100%! Sono talmente sicuri di risolvermi subito il problema che se ci dovesse essere bisogno di ulteriori trattamenti vengono GRATIS finché il problema non viene definitivamente risolto!

 Non ho più visto nei giorni seguenti nemmeno una cimice!

E tutto questo:

[button-green url=”#” target=”_self” position=”left”]

  • Senza obbligarmi ad abbandonare la mia casa;
  • Senza intossicarmi non spargendo neanche una goccia di insetticida;
  • Senza dover buttare niente;
  • Senza dover spendere nemmeno un centesimo in più della cifra iniziale;

[/button-green]

 

 

 

 

 

Se vuoi approfondire perché gli insetticidi sono la soluzione sbagliata per le cimici dei letti guarda il video seguente.

 

Se vuoi approfondire come l’azoto liquido sia il mezzo più efficace puoi vedere il seguente video

 

 

Se invece vuoi saperne di più sulla cimice dei letti

[button-red url=”https://www.glispecialistidelladisinfestazione.com/guide-gratuite-insetti/” target=”_self” position=”left”]SCARICA LA NOSTRA GUIDA GRATUITA[/button-red]

 

 

o chiama al nostro numero verde 800 926 162

A presto!