Chat with us, powered by LiveChat

La cimice dei letti tropicale è una delle due specie conosciute di Cimici dei letti. Una delle due è diffusa nei Paesi del mondo con clima temperato come il nostro: è la nostra Cimex lectularius. Mentre l’altra è diffusa nei Paesi con clima tropicale. Per questo viene chiamata volgarmente cimice dei letti tropicale. Il suo nome scientifico è Cimex hemipterus.

Fino a pochi anni fa si pensava che questa diversa distribuzione geografica delle due specie fosse rigida. E cioè che era diffusa nelle aeree geografiche tropicali e l’altra in quelle temperate. La separazione geografica delle due specie invece sembra meno rigida del previsto. Diverse pubblicazioni scientifiche hanno dimostrato la presenza di Cimex hemipterus in vari Paesi a clima temperato: Inghilterra, Francia, Russia, ecc.

In Italia la cimice dei letti tropicale non era stata ancora segnalata. Fino a pochi giorni fa… Gli Specialisti della Disinfestazione hanno piazzato un altro colpo da Maestro. Durante una nostra Ispezione Cinofila in un appartamento di Perugia il dott. Paolo Masini ha scoperto la presenza di Cimex hemipterus in Italia.

La scoperta è stata pubblicata nella prestigiosa rivista internazionale di Dermatologia. Il Journal of the European Academy of Dermatology and Venereology.

La cimice dei letti tropicale è molto simile alla nostra cimice dei letti. Le due specie son geneticamente diverse e differiscono per alcune caratteristiche fisiche esterne. Attraverso delle misurazioni effettuate nei nostri laboratori abbiamo identificato correttamente le cimici.

La cimice dei letti tropicale ha abitudini praticamente identiche a C. lectularius. Entrambe le specie sono ematofaghe, cioè si nutrono di sangue umano. Inoltre sviluppano più o meno nello stesso modo. Quindi la presenza di questa nuova specie aliena non cambia di fatto le cose.

Entrambe le specie sono resistenti agli insetticidi. Quindi non finiremo mai di ripeterlo: non usate insetticidi!

Gli insetticidi hanno solo l’effetto di disperdere in modo puntiforme le cimici per tutta la vostra la casa. Questo perché le cimici sono infastidite dai tossici, ma non uccise.

Quindi niente paura e falsi allarmismi! La cimice dei letti tropicale può essere considerata praticamente uguale alla nostra cimice dei letti. Le metodiche di prevenzione e lotta sono fondamentalmente le stesse.

Se hai le cimici nella tua casa niente panico: non cominciare in modo ossessivo compulsivo a combatterle. Magari usando qualunque cosa ti venga in mente. Rischi solo di peggiorare le cose.

Rivolgiti invece ad un professionista. Se la ditta è seria deve usare metodi fisici di disinfestazione: vapore saturo secco o azoto liquido.

Guarda in questo video tutti i trattamenti ecologici, efficaci e garantiti contro la cimice dei letti.

 

E inoltre, per il prezzo che paghi, il disinfestatore dovrebbe garantirti l’eradicazione totale dell’infestazione.

Molti disinfestatori, infatti, chiedono cifre irrisorie per trattamenti inefficaci (con insetticidi, ozono, ecc). Spesso si tratta di vere e proprie truffe che non risolveranno il tuo problema. Ti faranno una serie di trattamenti intossicandovi la casa. Spesso costringendoti ad abbandonarla per alcuni giorni. Chiedendoti inoltre un costo fisso ad intervento. Ed infine quando ti avranno spillato soldi a sufficienza, normalmente ti abbandoneranno al vostro destino.

Quindi ricapitolando:

  • Mezzi fisici (vapore saturo secco e azoto liquido);
  • Garanzia di eradicazione 100%.

In questo modo risolverai definitivamente il problema delle cimici dei letti SENZA:

  • Dover abbandonare la vostra casa;
  • Intossicare tutto l’ambiente dove vivete e dormite tutti i giorni;
  • Spendere un centesimo in più di quanto concordato.

 

Vuoi maggiori informazioni sulla cimice dei letti e su come fare per risolvere definitivamente il tuo problema?

Chiama il nostro numero verde nazionale.

 

o scrivici una mail al seguente indirizzo: info@glispecialisitidelladisinfestazione.com

 

A presto!