Chat with us, powered by LiveChat

Ultimo aggiornamento

“Le cimici dei letti sono l’infestate più temuto al mondo”

Quando ho sentito questa affermazione la prima volta, mi trovavo al congresso internazionale di Entomologia “Entomology 2011” in Nevada e a proferire questa frase fu un mio collega che aveva condotto uno studio su tutto il territorio Americano con dei dati che non saprei come definire se non Sconvolgenti.

Lo studio sosteneva che l’incremento della presenza di cimici dei letti era cosi repentino da arrivare fino al 300% l’anno. Questo dato che come ti dicevo prima mi ha lasciato di stucco.

Sono ormai più di 5 anni che ci occupiamo di cimici dei letti e le segnalazioni che riceviamo su questo insetto ematofago (che si nutre di sangue) sono in continuo aumento.

Ma quali sono le cause?

Perchè è cosi difficile combatterle?

sono essenzialmente 2 le cause che rendono il trattamento di disinfestazione da cimici dei letti uno dei più difficili da realizzare per i professionisti del campo della disinfestazione:

[alert-note]

  1. Gli insetticidi moderni non funzionano quindi non basta spruzzare un po’ di insetticida per risolvere il problema
  2. Le cimici dei letti sono insetti lucifughi (ovvero rifuggono la luce) e quindi è difficilissimo trovarle

[/alert-note]

Per quanto riguarda il primo punto, devi sapere che esistono dei protocolli di disinfestazione ecologica che possono aiutarti a risolvere un bel po’ di problemi, a patto che il disinfestatore abbia la giusta esperienza per metterli in atto.

Per aiutarti a conoscere le cimici dei letti e selezionare la giusta modalità operativa da scegliere, abbiamo redatto una GUIDA GRATUITA che potrai scaricare al link qui sotto:
**********************************************************

clicca qui per scaricare la GUIDA ALLE CIMICI DEI LETTI

**********************************************************

Se invece vuoi scoprire dove si annidano (e saperlo fa tutta la differenza del mondo), ho una bella notizia per te!

Esiste un esperto entomologo/veterinario che addestra i cani a trovare le cimici dei letti, proprio come i cani della polizia fiutano la droga.

In questa puntata del TG della DISINFESTAZIONE  dedicata alle cimici dei letti abbiamo intervistato il nostro amico il dr. Paolo Masini, uno dei massimi esperti in Italia riguardo le cimici dei letti che ci porta direttamente sul campo a vedere come fa un cane a trovare le cimici dei letti.

Buona visione!

e ricorda….

Gli specialisti della disinfestazione, sono sempre al tuo fianco per problemi di insetti infestanti.

Call Now Button