Chat with us, powered by LiveChat

La Disinfestazione Cimici dei letti è probabilmente l’intervento più difficile del settore, perché per eliminare questo insetto occorrono strumenti e conoscenze che solo poche aziende di disinfestazione hanno.

Ecco perché intraprendere la strada sbagliata nella lotta alle bed bugs, può rivelarsi un errore imperdonabile che pagherai a caro prezzo (in tutti i sensi).

So che sei nel panico perché vuoi liberarti delle cimici dei letti il prima possibile. Ma ti assicuro che se avrai l’intelligenza di leggere questo articolo fino alla fine, non solo avrai un quadro completo della situazione e sui passi giusti da compiere. Risparmierai anche tempo e soldi preziosi.

Nel caso avessi bisogno di una consulenza urgente, chiama il numero verde gratuito 800 92 61 62. Un nostro specialista della disinfestazione risponderà alle tue domande.

Partiamo con il dire che questa infestazione è in costante aumento. Soprattutto le città italiane più frequentate dai turisti come Roma e Milano sono invase dalle cimici dei letti.

Perciò sappi che non sei solo, che questa infestazione è una vera piaga che si sta diffondendo. In questi casi la pulizia dell’ambiente e della tua casa non hanno nulla a che vedere con le cimici dei letti.

Il lato negativo è che questo incremento esponenziale delle segnalazioni ha scatenato anche il mercato della “disinfestazione cimici dei letti”. Centinaia di presunti tecnici spuntati come funghi propongono il più delle volte soluzioni ridicole, oltre che inefficaci.

Te le elenco affinché tu sappia da cosa devi stare lontano:

  • Trattamenti con insetticidi liquidi;
  • Fumigazioni dell’ambiente;
  • Prezzi ad intervento e non a risoluzione completa;
  • Nessun sistema di monitoraggio post – trattamento.

Ma ora veniamo al punto, cioè come capire se un’azienda di disinfestazione è seria ed affidabile oppure no:

  • Prima di procedere ad un intervento di disinfestazione cimici dei letti è sempre necessario un sopralluogo tecnico. Questo per valutare l’entità dell’infestazione e le difficoltà che si possono presentare durante l’intervento. Di conseguenza chi propone prezzi telefonici e manda direttamente la squadra a fare la disinfestazione non deve essere preso in considerazione.

Cosa significa sopralluogo tecnico? Oggi l’unico modo scientifico e serio per ispezionare un ambiente infestato dalle cimici dei letti è avvalersi delle unità cinofile addestrate. Si tratta di veri e propri cani anti cimici in grado di fiutarle e segnalare con precisione la loro posizione.

  • E’ scientificamente dimostrato che le cimici dei letti sono resistenti agli insetticidi. Nel 2019 tutti i massimi esperti di cimici dei letti al mondo sono concordi sul fatto che la disinfestazione ecologica è la strada maestra da seguire per eliminare in maniera definitiva questi insetti.

Diffida da chi propone trattamenti con insetticidi. Per approfondire l’argomento clicca QUI:

  • Non affidare la disinfestazione cimici dei letti del tuo appartamento ad un’azienda che non è disposta ad offrirti la garanzia di risoluzione al 100%.

   Che cosa significa? Semplice, che nel caso di nuove segnalazioni post-trattamento, il disinfestatore deve essere disposto a tornare GRATIS.

Dopo questa breve carrellata di informazioni, già hai a disposizione 3 domande chiave per selezionare la giusta azienda:

  1. Fate un sopralluogo prima dell’intervento?
  2. Utilizzate insetticidi per i vostri trattamenti?
  3. Mi date una garanzia di risoluzione al 100% e siete disposti a tornare Gratis se dovessi rivedere le cimici dei letti in casa mia?
Se anche una sola di questa 3 richieste non fosse soddisfatta, il mio consiglio è di non affidarti a questa azienda per nessun motivo.

 

Ecco infatti cosa può succedere se sbagli azienda per eliminare le cimici dei letti: leggi QUI.

A questo punto ti starai chiedendo: “Ok, ma perché dovrei fidarmi di questo articolo, su Internet si trova di tutto e ognuno tira l’acqua al suo mulino”.

Fabio BiancoliniLascia che mi presenti: mi chiamo Fabio Biancolini e sono Dottore in Scienze Ambientali con una specializzazione in entomologia (lo studio degli insetti).

Mi sono laureato con una tesi sperimentale proprio sulle cimici dei letti. Insetto che studio dal 2006, anno della loro ricomparsa in Italia, con i primi casi di infestazione segnalati.

Nel 2011 abbiamo introdotto in Italia i cani anti-cimici, addestrati proprio al riconoscimento delle cimici dei letti. Questi cani sono di grande aiuto per risolvere i casi più spinosi.

Ogni giorno riceviamo telefonate di persone che sono alle prese con un’infestazione di cimici dei letti e che si sono imbattute in aziende poco serie. Persone che hanno buttato soldi dalla finestra dovendo ricominciare da capo e selezionando un altro disinfestatore. Questo con tutto lo stress e le complicazioni del caso.

Questo accade per mancanza di informazione e per colpa di qualche improvvisato di turno che si approfitta della fragilità emotiva di chi ha a che fare con le cimici dei letti. Sfruttando inoltre la situazione di emergenza in cui versa chi deve risolvere questa problematica.

Ti avevo promesso che dopo la lettura di questo articolo avresti avuto le idee chiare sui passi da compiere. Ti assicuro che se seguirai le indicazioni che ti ho dato ti libererai del problema cimici dei letti una volta per tutte.

Se hai un’infestazione cimici dei letti a Roma o a Milano, sappi che possiamo aiutarti direttamente, nel caso in cui tu abitassi in un’altra città possiamo suggerirti lo specialista della disinfestazione della tua zona.

Chiamaci ora al numero verde

oppure invia una mail a: info@glispecialistidelladisinfestazione.com

A presto!

Call Now Button