La Disinfestazione Cimici da letto è probabilmente l’intervento più difficile del settore, perché per eliminare questo insetto occorrono strumenti e conoscenze che solo poche aziende di disinfestazione hanno.

Ecco perché intraprendere la strada sbagliata per sconfiggere le cimici in casa, può rivelarsi un errore imperdonabile che pagherai a caro prezzo (in tutti i sensi). Nel caso avessi bisogno di una consulenza urgente:

☎ Chiama il numero verde gratuito 800 92 61 62

Un nostro specialista della disinfestazione risponderà alle tue domande.

Come NON disinfestare le cimici da letto

Partiamo con il dire che questa infestazione è in costante aumento. Soprattutto le città italiane più frequentate dai turisti come Roma e Milano sono invase dalle cimici dei letti. Perciò sappi che non sei solo, che questa infestazione è una vera piaga che si sta diffondendo. In questi casi la pulizia dell’ambiente e della tua casa non hanno nulla a che vedere con le cimici dei letti.

Il lato negativo è che questo incremento esponenziale delle segnalazioni ha scatenato anche il mercato della “disinfestazione cimici dei letti”.

Centinaia di presunti tecnici spuntati come funghi propongono il più delle volte soluzioni ridicole, oltre che inefficaci. Te le elenco affinché tu sappia da cosa devi stare lontano:

  • Trattamenti con insetticidi liquidi;
  • Fumigazioni dell’ambiente;
  • Prezzi ad intervento e non a risoluzione completa;
  • Nessun sistema di monitoraggio post – trattamento.

Disinfestazione cimici da letto: ecco cosa possiamo fare per te!

  1. Prima di procedere ad un intervento di disinfestazione cimici dei letti è sempre necessario un sopralluogo tecnico. Questo per valutare l’entità dell’infestazione e le difficoltà che si possono presentare durante l’intervento. Di conseguenza chi propone prezzi telefonici e manda direttamente la squadra a fare la disinfestazione non deve essere preso in considerazione. Cosa significa sopralluogo tecnico? Oggi l’unico modo scientifico e serio per ispezionare un ambiente infestato dalle cimici dei letti è avvalersi delle unità cinofile addestrate. Si tratta di veri e propri cani anti cimici in grado di fiutarle e segnalare con precisione la loro posizione.
  2. E’ scientificamente dimostrato che le cimici dei letti sono resistenti agli insetticidi. Nel 2019 tutti i massimi esperti di cimici dei letti al mondo sono concordi sul fatto che la disinfestazione ecologica è la strada maestra da seguire per eliminare in maniera definitiva questi insetti.
  3. Siamo disposti ad offrirti la garanzia di risoluzione al 100%. Che cosa significa? Semplice, che nel caso di nuove segnalazioni post-trattamento, il nostro disinfestatore ritornerà GRATIS per risolvere il problema.

Perchè affidarti agli Specialisti della disinfestazione?

A questo punto ti starai chiedendo: “Ok, ma perché dovrei fidarmi di questo articolo, su Internet si trova di tutto e ognuno tira l’acqua al suo mulino”.

Fabio BiancoliniLascia che mi presenti: mi chiamo Fabio Biancolini e sono Dottore in Scienze Ambientali con una specializzazione in entomologia (lo studio degli insetti).

Mi sono laureato con una tesi sperimentale proprio sulle cimici dei letti. Insetto che studio dal 2006, anno della loro ricomparsa in Italia, con i primi casi di infestazione segnalati.

Nel 2011 abbiamo introdotto in Italia i cani anti-cimici, addestrati proprio al riconoscimento delle cimici dei letti. Questi cani sono di grande aiuto per risolvere i casi più spinosi.

Ogni giorno riceviamo telefonate di persone che sono alle prese con un’infestazione di cimici dei letti e che si sono imbattute in aziende poco serie. Persone che hanno buttato soldi dalla finestra dovendo ricominciare da capo e selezionando un altro disinfestatore. Questo con tutto lo stress e le complicazioni del caso.

Questo accade per mancanza di informazione e per colpa di qualche improvvisato di turno che si approfitta della fragilità emotiva di chi ha a che fare con le cimici dei letti. Sfruttando inoltre la situazione di emergenza in cui versa chi deve risolvere questa problematica.

Quanto costa una disinfestazione da cimici dei letti?

Eliminare le cimici da letto è una delle operazioni più complesse nel mondo della disinfestazione.

Le cimici dei letti sono resistenti agli insetticidi, quindi bisogna utilizzare metodiche fisiche (vapore saturo secco e/o azoto liquido). I mezzi fisici uccidono per contatto tutti gli stadi vitali, uova comprese. Il protocollo operativo è però estremamente complesso. Si perché il trattamento deve essere diretto.

Cioè il vapore saturo secco o l’azoto deve raggiungere per contatto tutti gli insetti presenti. I mezzi fisici infatti non hanno un azione residua.

In questi casi l’esperienza e la professionalità dell’operatore sono fondamentali. Le cimici possono nascondersi in ogni anfratto o fessura presente in un abitazione. L’operatore quindi dovrà essere in grado di trattare accuratamente tutti i possibili nascondigli.

Come avrai intuito una disinfestazione del genere non può costare 300 euro. Quindi un consiglio che mi sento di darti è:

Diffida da chi ti chiede poco denaro per eliminare le cimici da letto

A volte, data la notevole complessità del problema, bisogna tornare nell’ambiente infestato ad eseguire dei trattamenti di rifinitura. Qualche esemplare o uova può sfuggire al trattamento iniziale. È perciò necessario eseguire degli ulteriori trattamenti. Questo per eliminare le cimici da letto in modo definitivo.

Disinfestazione cimici da letto a Roma

Ti avevo promesso che dopo la lettura di questo articolo avresti avuto le idee chiare sui passi da compiere. Ti assicuro che se seguirai le indicazioni che ti ho dato ti libererai del problema cimici dei letti una volta per tutte.

Se hai un’infestazione cimici dei letti a Roma o a Milano, sappi che possiamo aiutarti direttamente, siamo attivi a Roma in Via Salaria 1428:

Nel caso in cui tu abitassi in un’altra città possiamo suggerirti lo specialista della disinfestazione della tua zona.

Chiamaci ora al numero verde:

oppure invia una mail a: info@glispecialistidelladisinfestazione.com

Call Now Button