Chi siamo

Ciao e benvenuto se sei stai leggendo le pagine di questo blog significa che vuoi saperne di più su gli insetti infestanti e sulla disinfestazione da questi.

Forse sei solo curioso o forse in questo momento tu, qualche tuo familiare o amico è alle prese con un problema di insetti. Quasi sicuramente pochi minuti fa, avrai iniziato le tue ricerche digitando su Google parole come “tarli del legno” o “disinfestazione blatte” per poi imbatterti in una serie di pagine e un lungo elenco che il motore di ricerca ti ha suggerito: pochi sguardi e una lettura veloce per capire che le info che cercavi non erano quelle che ti venivano proposte.

Perchè dovresti leggere i nostri articoli, scaricare le nostre guide o vedere i nostri video ?

Nella maggior parte dei casi, a questa domanda troveresti una lunga sviolinata auto-referenziale che sicuramente salteresti a “pie’ pari” senza dargli la minima importanza, preoccupato più che altro di non perdere 5 minuti nell’ennesima lettura noiosa riguardo cose che non risolvono assolutamente il tuo problema.

PERCHE’ DEVI CONSULTARE GLI SPECIALISTI DELLA DISINFESTAZIONE?

Noi non ti facciamo perdere tempo e ti diciamo che “devi assolutamente” ascoltarci, perchè grazie alle nostre competenze ti aiuteremo a:

▪ trovare velocemente consigli su come affrontare il problema insetti

▪ scoprire come riconoscere facilmente l’insetto infestante che ti sta assillando

▪ leggere tanti pareri  tecnici e scientifici su tutto il mondo degli insetti

▪ conoscere tutti i segreti per scegliere il tipo di disinfestazione migliore sul mercato

Tutto questo è reso possibile grazie alla cura di questo blog da parte dei fratelli Riccardo e Fabio Biancolini che da 10 anni sono impegnati giornalmente nella lotta “professionale” agli insetti infestanti con la loro azienda di disinfestazione

fabio

Fabio Biancolini 

▪ Dottore in Scienze Ambientali presso Università di Roma “La Sapienza”

▪ Autore della tesi sperimentale “Cimex lectularius (Latreille 1802):Biologia,Prevenzione e Controllo”.

▪ Relatore al convegno ” Entomology 2011″ tenutosi a Reeno (USA) in cui ha

▪ presentato il protocollo operativo italiano di disinfestazione contro la cimice dei letti

▪ Sviluppatore della tecnologia della Crio-Disinfestazione con Azoto Liquido “CRIOPEST”

▪ Esecutore di oltre 5000 interventi sul campo nel settore della disinfestazione professionale

Fabio dice : “Ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza, che deriva da anni di lavoro sul campo per tutti coloro che si trovano ad affrontare un problema di insetti e non sanno da che parte iniziare. Il mio scopo è offrire le mie competenze scientifiche unite alla pratica e all’esperienza maturata in anni di lavoro nel campo della disinfestazione”.

RiccardoRiccardo Biancolini  

▪ Dottore in Marketing e Comunicazione di Impresa presso l’Università di Roma “LUMSA”

▪ Relatore e consulente in oltre 50 convegni nazionali e internazionali

▪ Consulente per aziende di disinfestazione nazionali e internazionali

▪ Ideatore e ricercatore di mercato per la progettazione di attrezzature innovative  per la disinfestazione ecologica

▪ Direttore Marketing presso l’azienda ECO TRADE di Roma

Riccardo dice: ” Il mio scopo è quello di fare consulenza gratuita per tutti coloro che hanno un problema di insetti e non hanno intenzione di buttare tempo e denaro. Ho analizzato per anni il settore della disinfestazione e voglio consigliare le giuste strategie e le migliori aziende presenti sul mercato

Ovviamente Riccardo e Fabio non possono fare tutto questo da soli.

Il blog riceve centinaia di visite al giorno, rispondiamo alle vostre domande e siamo alla costante ricerca di soluzione nuove e vincenti da offrirvi.

Per fare tutto questo lavoro ci avvaliamo di un team formato da esperti e laureati in ogni settore specifico.

Sei Curioso di conoscere chi altro fa parte de “Gli Specialisti della Disinfestazione”? 

Mi chiamo Vittorio Romano e sono un ingegnere: mi occupo da anni di studiare e testare in laboratorio tutte le innovazione che escono nel settore della disinfestazione e di valutare i risultati.
Quando i dati scientifici sono confortanti, so che quel prodotto o quell’attrezzatura funziona e quindi può essere consigliata sul nostro blog.
In altre parole ti consiglieremo solo protocolli che abbiamo già testato e di cui conosciamo l’efficacia.

PaoloMi chiamo Paolo Masini e sono un  veterinario ed entomologo. Da anni studio le cimici dei letti e ho portato in Italia l’innovazione dei cani addestrati per il riconoscimento delle cimici dei letti. www.canianticimici.it
Sono autore di pubblicazioni scientifiche sulle cimici dei letti e mi occupo personalmente di eseguire le ispezioni con i cani ogni volta che si presenta un caso di infestazione di cimici dei letti.
I cani sono la mia passione, e il loro utilizzo nelle ispezione olfattive contro le cimici dei letti, ci ha permesso di risolvere casi di infestazione veramente complicati.
Sono il fondatore dell’AICA ( Associazione Italiana Cani Anti-cimici ) che negli anni è diventata il punto di riferimento per alberghi, B&B ma anche privati, per il monitoraggio delle cimici dei letti

SaraMi chiamo Sara Zampetti e sono un entomologa e acarologa specialista in acarologia medica.
Il mio lavoro è quello di fare le analisi di laboratorio per scoprire quale insetto o acaro si annida in casa tua, e di consigliarti le giuste strategie su come affrontare il problema.
Il mio obiettivo è quello di darti informazioni preziose sul problema che stai affrontando, prima che tu possa compiere azioni sbagliate che ti faranno perdere tempo e soldi.

 

 

 

Mi chiamo Virginia Musio e sono Dottoressa in Scienze ambientali.
Io lavoro dietro alle quinte, mi occupo di aiutare Fabio e Riccardo nel rispondere ai contatti che arrivano ogni giorno da tutta Italia.
Metto al servizio del team le mie conoscenze quando si tratta di rispondere alle domande che arrivano sul blog, foto di insetti da riconoscere o consigli su come affrontare un problema di insetti.
Capisco che, chi si trova a che fare con un problema di insetti, spesso va in preda al panico e per questo cerco di essere tempestiva nel dare seguito alle tue richieste o domande.

Mi chiamo Martina Iacolino e sono Dottoressa in Comunicazione d'impresa, marketing e pubblicità

Il mio compito nella squadra è quello di gestire le pubbliche relazioni, sia con il pubblico che con la stampa.
Mi occupo di coordinare le attività di comunicazione con le esigenza editoriali del portale.