Hai un problema urgente di blatte e vuoi una consulenza diretta e gratuita per una disinfestazione da scarafaggi e blatte?

☎ Chiama il numero verde 800926162 o scrivi una mail a info@glispecialistidelladisinfestazione.com 

DISINFESTAZIONE SCARAFAGGI DA ATTIVITÀ COME BAR O RISTORANTI

Lavoro da molti anni nel settore della disinfestazione e so che non basta una blatta entrata accidentalmente in un locale per determinarne la chiusura dopo un controllo.

L’infestazione da blatte in un bar o ristorante con ogni probabilità è dovuto a:

  • Totale noncuranza da parte dei gestori dell’attività che hanno sottovalutato il problema e non hanno intrapreso nessuna azione correttiva.
  • Metodologie di disinfestazione degli scarafaggi NON efficaci.[/alert-note]

Spesso accade che il ritrovamento di scarafaggi in casa o in una cucina di un locale venga, con molta superficialità, classificato tra gli eventi “casuali” con frasi che ho sentito spesso (ahimè) del tipo: “a Roma tutti hanno qualche blatta, vengono dalle fogne” oppure “in una cucina di un ristorante è normale, cosa vuoi che sia”.

Le blatte sono insetti sociali, per cui anche il ritrovamento di una sola blatta deve farti drizzare le antenne e controllare tutti i luoghi con un potenziale rischio di infestazione. Ne abbiamo parlato diffusamente anche nel nostro TG DELLA DISINFESTAZIONE “Speciale Blatte”, come puoi vedere qui sotto:

Se vuoi conoscere come è fatta una blatta e che tipi di blatte abbiamo in Italia, ti consiglio di leggere la nostra Guida gratuita sulle blatte  che ti fornirà preziose informazioni sul problema che magari ti sta affligendo.

Come intervenire in caso di infestazione da blatte?

Potrebbero esserci infatti delle uova deposte in qualche anfratto pronte a schiudersi. Intervenire tempestivamente in caso di infestazione da blatte significa evitare il diffondersi dell’infestazione e la gestione di una problematica di portata maggiore.

Può accadere che una persona alle prese con un problema di scarafaggi si rivolga ad una ditta che utilizza metodologie di disinfestazione obsolete e NON efficaci: mi riferisco in particolare all’utilizzo di insetticidi liquidi o spray veicolati tramite pompette o attrezzature simili. Con questa tecnica, si uccidono solo le blatte che finiranno a contatto con il prodotto erogato e solo nel periodo in cui questo rimarrà attivo (che non è mai più di 48 ore).

Il trattamento con gli insetticidi ti dà la sola illusione di aver risolto, perché per qualche giorno forse non vedrai più blatte, mentre quelle rintanate al buio nel nido, non saranno minimamente colpite dal trattamento abbattente. Tutto questo senza contare che dovrai evacuare l’ambiente e poi pulire tutto per effettuare questa disinfestazione con insetticidi.

Disinfestazione scarafaggi tramite gel

Non preoccuparti, non sono qui a darti solo brutte notizie. Sul mercato infatti c’è un prodotto in gel eccezionale, che sfrutta proprio la socialità delle blatte, per sterminare tutta la colonia. Si tratta di un “cibo avvelenato” per le blatte e totalmente innocuo per l’uomo, che loro porteranno fin dentro il loro nido convinte di fare del bene alla loro colonia.

Inoltre le blatte si nutrono anche dei loro stessi individui morti (si lo so, fa schifo), e poiché il principio attivo rimane nel corpo dell’insetto anche dopo la morte, loro stesse contribuiranno ad auto-distruggere la colonia. Tutto ciò senza bisogno di chiudere casa o il tuo ristorante, semplicemente applicando delle gocce di questo gel nei punti critici.

Lo so, stai pensando che è troppo semplice e troppo bello per essere vero. Invece è esattamente cosi!

La formulazione di questo gel per la disinfestazione degli scarafaggi è stata una delle migliori innovazioni nel settore della disinfestazione, ed oggi è uno strumento a portata di tutti per risolvere un problema molto rilevante a livello igienico-sanitario con:

  • SENZA SPENDERE UNA FORTUNA
  • SENZA INTOSSICARTI CON GLI INSETTICIDI
  • SENZA EVACUARE L’AMBIENTE
  • CON GARANZIA DI RISOLUZIONE 100%.

Spero di averti dato informazioni utili se in questo momento hai un problema di blatte da affrontare. Ti ribadisco il consiglio di non perdere tempo, specialmente in questo periodo estivo in cui le temperature maggiori aumentano l’indice di proliferazione di queste bestiacce.

Se vuoi sapere di più sulla tecnica gel per la disinfestazione delle blatte scrivi una mail a info@glispecialistidelladisinfestazione.com o contattaci al 800.926162

Quale disinfestazione blatte và effettuata in caso di infestazione dilagante?

Claudia, questo il nome della ragazza che ci ha scritto, è alle prese con un problema di blatte serio e che va avanti da molto tempo, cosi ha deciso di porci delle domande a cui abbiamo dato risposta e che ora vogliamo condividere con chiunque si trovi ad aver a che fare con questi odiosi insetti.

“Buonasera,
mi sto documentando per cercare di risolvere l’annoso problema
delle blatte in casa. Nel mio palazzo a Roma le abbiamo a periodi alterni più o meno tutti i condomini,
a me fanno davvero ribrezzo soprattutto perchè si infilano ovunque.
Da un paio di giorni ho notato che, svegliandomi di notte ed andando in cucina,
ne trovo sempre tre o quattro sul piano in marmo o sui pensili (che schifo!).

Ho notato che se chiudo i tappi del lavandino può darsi che la notte
successiva non ne veda…. ma che fanno?
Escono dai sifoni?
Volevo soprattutto chiedervi un consiglio: se io effettuo una disinfestazione
anche professionale nel mio appartamento ho bisogno che comunque vengano bonificate anche le condutture da parte del condominio oppure no??

Inoltre due domande:
quando costa una disinfestazione con voi ed in cosa consiste?
E il nome del gel per la disinfestazione blatte di cui parlate nei video e negli articoli?

La disinfestazione da scarafaggi più efficace che puoi scegliere

Di seguito ecco la mia risposta all’e-mail che hai appena letto:

“Cara Claudia, grazie per averci contattato. Provo a rispondere con ordine alle tue domande:

le blatte sono insetti molto fastidiosi, sia per il ribrezzo che causano in chi si trova ad affrontarle, sia per il fatto che possono veicolare agenti patogeni. Per approfondire l’argomento ti invito a leggere la guida sulle blatte che trovi a questo link: Guide gratuite

La nostra sede centrale è a Roma, personalmente sono quotidianamente “sul campo” ad affrontare queste bestie (blatte) e, credimi, è un problema molto diffuso nella nostra città.

Il fatto che a periodi alterni ne vediate alcune mi fà pensare che c’è qualche nido nel vostro palazzo, e che , a seconda delle temperature e di altre variabili ambientali, si facciano vive in determinati periodi. Sicuramente il caldo tipico di questo periodo contribuisce alla loro proliferazione.

Per prima cosa sarebbe opportuno identificare il tipo di blatta, se hai una foto puoi mandarla su Whatsapp al 33452 51 037 utilizzando la funzione “Inviaci il tuo insetto” e sarà mia premura darti un responso nel minor tempo possibile. Questo perchè sebbene facciano parte della stessa famiglia, hanno abitudini comportamentali diverse tra loro.

Il fatto che tu le trovi sui pensili mi fa pensare che possa trattarsi di blattella germanica ( conosciuta come fuochista) cioè una blatta marroncina non molto grande e velocissima. Si annidano in moltissimi punti nascosti, spesso al buoi, quindi è possibile che si siano annidate anche dietro la macchina dei fuochi, dietro al frigo, o lavastoviglie (tanto per fare alcuni esempi). Non di rado si nascondono anche tra i tubi dei sifoni, quindi chiudere i tappi del lavandino serve a poco.

Se l’infestazione da blatte è ben diffusa a livello condominiale sarebbe opportuno affrontare il problema collettivamente, partendo sempre dal presupposto che devono essere bonificati anche i singoli appartamenti.

La tecnica gel funziona molto bene e oggi rappresenta la soluzione più efficace contro questi insetti in quanto consente di raggiungere anche i nidi e le blatte nascoste all’interno degli stessi.

Per una situazione di disinfestazione di blatte in casa esistono due strade:

1) affidarsi ad una ditta specializzata per il trattamento

2) acquistare il KIT per la disinfestazione “Fai da te”

Partendo dal presupposto che il prodotto utilizzato è lo stesso, nel primo caso ovviamente i costi sono più alti (per quantificarli è necessario un sopralluogo) nel secondo invece risparmi i costi legati all’operatore.

Un Kit Gel Anti-Blatte è composto da 4 fiale ed è sufficiente per un intero appartamento. Una soluzione potrebbe essere valutare quante persone sono interessate all’acquisto del prodotto per risolvere la problematica e ordinare i KIT in base a questo.

Nel caso invece tu fossi più propensa ad un intervento da parte di un professionista del settore ti invito a contattarmi al 334 52 51 037 per fissare un appuntamento.

Spero di esserti stato di aiuto e resto a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Dott. Fabio Biancolini”

 

Usando come esempio il caso specifico di Claudia, spero di aver sciolto alcuni dei dubbi riguardo le blatte che sicuramente avevi.

In caso avessi ancora qualcosa da chiedere o bisogno di maggiori informazioni ti invito a chiamare il numero verde 800926162 oppure a scrivere una mail a: info@glispecialistidelladisinfestazione.com 

Call Now Button