appartamento orrori

Scoperto l’appartamento degli orrori: scarafaggi e cimici da letto ovunque

Scarafaggi e cimici da letto come se piovesse. L’episodio che potete leggere QUI è accaduto in un appartamento di Rimini. È stato sequestrato dai carabinieri un appartamento sovraffollato. Si trova al terzo piano di una palazzina di via Gambalunga, di proprietà di due fratelli italiani.

Nel corso dei controlli, i militari dell’Arma hanno accertato:

  • La presenza di esemplari di scarafaggi (o blatte), “potenzialmente pericolose poiché in grado di veicolare microrganismi patogeni per l’uomo” (leggi di più sull’argomento QUI);
  • Cimici nei letti nelle camere da letto.

Il sequestro dell’appartamento è avvenuto grazie all’operazione congiunta dei Carabinieri della Compagnia di Rimini. In più sono intervenuti l’Unità Operativa di Igiene e Sanità Pubblica dell’AUSL Romagna e la Direzione Polizia Municipale di Rimini.

Ormai non ci stupiamo più di niente. In molti casi capita anche a noi di entrare in appartamenti dove sono presenti contemporaneamente più tipi di parassiti. Non necessariamente però tutto ciò è dovuto a condizioni di scarsa igiene o sovraffollamento.

Spesso è possibile trovare scarafaggi e cimici per due motivi:

  1. Interi condomini sono completamente infestati da scarafaggi. Quindi è inevitabile che prima o poi questi insetti penetrino nelle abitazioni. Se vuoi sapere come fai a prenderti le blatte ti consiglio di leggere l’articolo che ne parla QUI.
  2. Inoltre i viaggi per le vacanze sono un possibile fattore di rischio per prendersi anche le cimici. Abbiamo già parlato anche di questo e dato alcuni consigli per evitare di portarsi a casa le cimici QUI.

Se dovessi avere una problematica da scarafaggi e cimici da letto la prima cosa è mantenere la calma. Spesso l’urgenza (senz’altro condivisa) di sbarazzarsi il prima possibile del problema può in molti casi peggiorare le cose.

Mi riferisco in particolare all’uso sconsiderato di insetticidi. Molti pensano che per risolvere una infestazione da scarafaggi e cimici da letto sia sufficiente spruzzare la casa con insetticidi tossici. Molti disinfestatori disonesti propongono trattamenti del genere a prezzi stracciati.

Purtroppo non mi stancherò mai di ripetere che gli insetticidi per gli scarafaggi e le cimici da letto non funzionano.

Nel caso di scarafaggi:

Uccidono solo quelli con cui vengono a contatto diretto ma non raggiungono i nidi da cui continueranno ad uscire nuovi coinquilini.

 

Nel caso delle cimici da letto:

Le cimici sono resistenti agli insetticidi. Quindi l’utilizzo di queste sostanze tossiche provoca la morte di qualche cimice e la dispersione puntiforme per tutta casa della maggior parte degli insetti presenti.

In entrambi i casi inoltre:

  • Ti intossichi la casa;
  • Sei costretto ad abbandonarla per permettere l’esecuzione del trattamento tossico;
  • Spendi soldi inutilmente;
  • Non risolvi il tuo problema.

Vuoi scoprire invece come eliminare in modo ecologico e definitivo gli scarafaggi e cimici da letto dalla tua casa?

Ti garantisco che seguendo i nostri consigli  è possibile ottenere i seguenti benefici immediati:

  • Eliminare gli scarafaggi e le cimici da letto al 100%;
  • Senza evacuare l’ambiente da trattare;
  • Con tossicità zero nei confronti dell’uomo;
  • Senza bisogno di effettuare pulizie straordinarie dopo l’intervento.

 

Non ci credi? Allora prova a scaricare del tutto gratuitamente le nostre GUIDE GRATUITE SUGLI INFESTANTI.

Troverai tantissime informazioni che ti permetteranno di eliminare definitivamente il problema degli scarafaggi e cimici da letto.

 

Se preferisci parlare con un nostro specialista non esitare a chiamarci al nostro Numero Verde Nazionale

O a scriverci alla seguente mail: info@glispecialistidelladisinfestazione.com

A presto!

Facebookgoogle_plusredditmail