SIMONE ERA MASSACRATO DI PUNTURE E DOPO GIORNI SENZA SONNO E’ RIUSCITO A SCOPRIRE QUALE ACARO LO STAVA PUNGENDO. SCOPRI IN QUESTO ARTICOLO COME HA FATTO E COME LA SUA ESPERIENZA PUO’ AIUTARE ANCHE TE.

Ciao, oggi voglio lasciare la parola a Simone, uno degli utenti del nostro blog, perché la sua storia è veramente emblematica per capire che errori non devi assolutamente commettere quando hai un insetto/acaro che ti sta pungendo e quando le punture che ti provocano diventano sempre più fastidiose.

Simone navigando in internet è capitato sul nostro blog e ha visionato uno dei nostri video della collana Il Tg della disinfestazione.

Leggi attentamente cosa scrive.

Simone Nasi

Salve a tutti, possiedo in provincia di Mantova una casa di campagna del 1925 che ha solai in travi e travetti di legno, recentemente (1997) dopo una buona ristrutturazione delle stesse tramite sabbiatura e verniciatura, io e mia moglie abbiamo notato alcuni mucchietti di segatura qua e la’ e sul letto della camera matrimoniale addirittura alcuni tarli, tipo formiche, che qualche volta ci hanno punto lasciandoci fastidiosi “becconi”, chiedo scusa per il termine errato, tipo zanzara ma che persistono 2/3 giorni. Ora naturalmente stiamo valutando una seria disinfestazione ma una ditta specializzata ci ha chiesto 1000 euro per la sola verifica della situazione, non per la risoluzione e stiamo valutando l’ idea di verniciare a mano le travi con prodotti ad hoc garantiti da un colorificio della zona ma vedendo il vostro video….sapete indicarmi a questo punto aziende in provincia di Mn o zone limitrofe che si facciano pagare per risolvere il problema e non per il preventivo? Ascoltandovi attentamente , credo che il sistema a microonde sia la migliore soluzione grazie mille

Simone

Risposta degli Specialisti a Simone:

Ciao Simone, nonostante tu ci abbia chiamato direttamente al numero verde 800926162, ci tengo a darti una risposta anche scritta, cosi che possa essere utile anche ad altri utenti del nostro canale.

Da quello che ci dici, sembra che la tua sia una classica infestazione di tarli che sovente può essere accompagnata da quello che comunemente viene chiamato Acaro del legno. Di lui ne abbiamo parlato già nell’ articolo che puoi leggere questo link

**********************************************************************************************

(https://www.glispecialistidelladisinfestazione.com/acari/emergenza-acari-del-legno-ecco-la-soluzione/)

**********************************************************************************************

In realtà ci sono diversi tipi di acaro del tarlo (i più comuni sono Scleroderma e Pyemotes) e quasi mai sono visibili ad occhio nudo.

Inoltre è bene considerare che quando riceviamo punture da parte di insetti o acari,  non sempre siamo in grado di definire con certezza di che parassita si tratta e prima di spendere soldi in (probabilmente) inutili interventi di disinfestazione consigliamo sempre di fare una diagnosi ambientale al fine di stabilire con certezza l’insetto o acaro che sta popolando l’abitazione.

Per fare questo tipo di analisi, noi degli specialisti abbiamo messo a punto TESTIX: un KIT DI RILEVAZIONE SPECIFICO PER INSETTI E ACARI che possiamo spedire a domicilio con cui potrai facilmente:

– Raccogliere la polvere dalla tua casa

– Inserirla nelle apposite bustine ermetiche

– Inviarcele nell’apposita busta preaffrancata.

Una volta ricevuto il pacco ci prendiamo 48 ore di tempo per condurre le analisi di laboratorio e per redigere il referto scientifico che ti invieremo all’interno del quale troverai:

– Referto con la descrizione del o degli infestanti riscontrati

– Strategia operativa consigliata per eliminare definitivamente il problema.

Un po’ come quando stai male e vai dal medico a farti una visita per capire quale malattia hai e per prendere le giuste medicine, anche in questo caso devi optare per una prima fase diagnostica, che ti faccia prendere coscienza dell’infestazione che stai subendo. Andare alla cieca può essere controproducente sia tecnicamente che economicamente. A presto Riccardo Gli specialisti della disinfestazione.

Da questo articolo dovresti aver imparato due cose:

  • Simone ha ragione quando dice di NON voler usare i prodotti insetticidi consigliati dal colorificio per eliminare i tarli del legno, lui ha visto il nostro video “ cosa nessuno ti dice riguardo i tarli del legno” (https://www.youtube.com/watch?v=njXBfdgfphE&feature=gp-n-y&google_comment_id=z13hzrvp4mmfyva5h04ccnfy0mn5u1poki0) e ha capito che avrebbe sprecato tempo, energie e soldi in una soluzione solo palliativa; del resto quelli che l’hanno consigliato fanno i colori, mica sono esperti di insetti!
  • Che fare una disinfestazione tanto per fare, è un’operazione sciocca e molte volte controproducente.

Fammi capire, quando hai un malore inizi a prendere qualsiasi farmaco ti ritrovi per le mani o ti consiglia la portiera del tuo palazzo o vai dal medico e ti fai fare una bella analisi in modo da capire finalmente qual è il male che ti affligge?

Scommetto che vai dal medico vero?

Allora fai un favore a te stesso: smetti subito di spruzzare quella robaccia che ti ha consigliato il ferramenta e richiedi la spedizione di TESTIX: KIT rilevazione insetti e Acari, solo cosi potrai scoprire la verità su quelle punture che ti stanno torturando da giorni

Riceverai il kit direttamente a casa tua e potrai utilizzarlo per svelare l’arcano

  • In maniera semplice
  • Con certezza scientifica di risultati
  • A basso costo
  • Senza fatica e senza muoverti da casa

Contattaci ora per ordinare TESTIX, non aspettare oltre, gli acari potrebbero annidarsi ancora di più e dopo eliminarli sarebbe ancora più difficile.

Se invece vuoi assistenza all’acquisto o hai qualche domanda puoi contattarci al numero verde 800926162.

A presto

Gli specialisti della disinfestazione

Sempre al tuo fianco per problemi di insetti infestanti.

Call Now Button